Seguici sui Social

Cronaca

Cercola: ubriaco alla guida tenta di uccidere moglie e figli, arrestato.

Pubblicato

il

Cercola: ubriaco alla guida tenta di uccidere moglie e figli, arrestato.

Un uomo di 47 anni di Casoria è stato arrestato dai carabinieri dopo aver compiuto manovre pericolose in auto nel tentativo di uccidere la moglie e le figlie di 11 e 15 anni. Le donne erano state raggiunte mentre erano a cena dalla cognata e l’uomo si era offerto di riportarle a casa. Nonostante fosse visibilmente ubriaco, le donne salgono in auto con lui ma chiamano il 112 preoccupate per la loro incolumità.

L’uomo inizia a guidare in modo pericoloso, cercando di schiantare l’auto per uccidere tutta la famiglia. La cognata, testimone della scena, chiama il 112 e fornisce informazioni sulla posizione e sulle manovre del 47enne. L’operatore del 112 si finge dipendente di una pizzeria per ottenere indicazioni più precise dalla vittima, che riesce a fornire informazioni in modo discreto.

I carabinieri di Cercola arrivano sul luogo in pochi minuti, bloccando la strada al 47enne. Le tre donne riescono a liberarsi e a fuggire dall’auto, mentre l’uomo tenta di aggredirle anche in presenza dei militari. L’uomo viene fermato con difficoltà e trasportato all’ospedale del Mare, prima di essere portato in carcere.

Le tre donne ricostruiranno in caserma gli ultimi 365 giorni di violenze subite, includendo aggressioni, insulti e maltrattamenti guidati spesso dall’abuso di alcol. Il 47enne dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia aggravati, oltre all’aggressione ai carabinieri intervenuti. Un triste e angosciante racconto di violenza familiare, che fortunatamente ha avuto un epilogo positivo grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]