Seguici sui Social

Cronaca

Casoria: la pista ciclabile finisce contro il muro. L’ironia dei social network.

Pubblicato

il

Casoria: la pista ciclabile finisce contro il muro. L’ironia dei social network.

A Casoria, una pista ciclabile si conclude in modo insolito, finendo contro un muro. La strada dove era previsto il passaggio era di proprietà privata, ma nonostante ciò, l’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico hanno proseguito con la costruzione della pista. La corsia ciclabile collegava il parco urbano di ex Terranostra, ma l’attraversamento di un’area privata ha creato problemi con i proprietari. Non solo, ma il resto del percorso della pista sembra poco congruente e mette a rischio la sicurezza dei ciclisti.

L’immagine della pista ciclabile che finisce contro un muro ha suscitato l’attenzione di molti, diventando un simbolo del progetto di ridare vita ad una zona, ma ha anche avuto un impatto negativo sia paesaggistico che viabilistico. Con le elezioni in arrivo, la costruzione di questa pista ciclabile potrebbe influenzare le scelte future dei residenti e dei cittadini.

La situazione riflette i giochi della politica locale, con tira e molla, accuse, alleanze ibride, candidature scomode e promesse, che stanno portando al decadimento della città, soprattutto nelle sue periferie.