Seguici sui Social

Cronaca

Boscoreale, kit differenziata, 1800 distribuiti

Pubblicato

il

Boscoreale, kit differenziata, 1800 distribuiti

A Boscoreale è disponibile un nuovo mezzo per la pulizia delle strade, mentre riprende la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata. 1758 kit per la raccolta differenziata sono stati distribuiti nella città e una nuova spazzatrice entrerà in funzione nelle prossime settimane. L’Amministrazione Comunale ha annunciato l’arrivo della nuova spazzatrice dopo che il sindaco, Pasquale Di Lauro, l’ha personalmente visionata alla fiera Ecomondo di Rimini il mese scorso.

Secondo il sindaco, l’aumento della percentuale di differenziata è cruciale per la difesa dell’ambiente e l’impegno per un territorio sempre più pulito e vivibile. La distribuzione delle buste è ripresa giovedì 30 novembre dopo una breve pausa, durante la quale erano in distribuzione i pacchi alimentari. L’assessore Ida Trito spiega che la pausa è stata fatta per evitare disagi alle persone e agli uffici, e per consentire la consegna dei kit per la differenziata solo dopo aver terminato quella dei pacchi.

Per ritirare le buste è necessario essere in regola con la Tari 2022. Le buste possono essere ritirate al piano terra del palazzo comunale di via Le Corbusier nei seguenti orari: lunedì 9-13, martedì 9-13 e 15-17, mercoledì 9-13. Al parco pubblico di Pellegrini: giovedì 9-13 e 15-17, venerdì 9-13. I cittadini in regola con la tassa Tari 2022 possono ritirare la confezione di buste per l’umido, la carta, la plastica e l’indifferenziato.