Cronaca
Bonifica supermercato incendiato al’Arencaccia: iniziano i lavori
I lavori di bonifica nell’area incendiata del supermercato sono finalmente ripartiti dopo il sequestro disposto dalla magistratura per consentire alle indagini. A darne comunicazione è il Comitato Civico Lahalle-Palmieri-Arenaccia, costituitosi successivamente all’incendio.
Il comitato ha espresso soddisfazione per il ripristino dei lavori nell’ex Supermercato Sigma di Via Lahalle, distrutto quasi un anno fa. Dopo mesi di lotta e denunce da parte dei residenti e cittadini, si è finalmente giunti a questo risultato. La prima fase di interruzione della bonifica dei lavori a Settembre è stata seguita da un lavoro meticoloso e diplomatico che ha portato al ritorno dei proprietari della struttura, agevolato dal comitato per risolvere i problemi burocratici che si presentavano.
Il comitato si è detto felice di vedere i lavori di bonifica iniziati e ha ringraziato la stampa, il deputato Francesco Emilio Borrelli e l’avvocato della famiglia dei proprietari, ribadendo l’impegno a vigilare affinché il processo prosegua senza intoppi.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha ribadito l’importanza di rendere più snelle e veloci le operazioni burocratiche in situazioni di emergenza come quella del supermercato, sottolineando il problema di salute pubblica causato dalla presenza di topi, carcasse di animali e alimenti deperiti nell’area.
