Seguici sui Social

Cronaca

Aumento del 18% delle sedute operatorie a Napoli, ospedale del Mare

Pubblicato

il

Aumento del 18% delle sedute operatorie a Napoli, ospedale del Mare

L’Asl Napoli 1 Centro ha registrato un aumento del 18% nelle sedute operatorie, con una crescita del 23% in regime di elezione. Questo successo è stato ottenuto grazie all’implementazione di un nuovo modello organizzativo per la gestione del complesso operatorio dell’Ospedale del Mare, che è stato premiato a Roma con il “Lean Healthcare Award 2023”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Kpmg, mira a ridurre al minimo gli sprechi di tempo eliminando le attività a basso valore aggiunto, con l’obiettivo di garantire qualità e sicurezza. Il complesso operatorio dell’Ospedale del Mare è composto da 14 sale operatorie e si concentra su 12 specializzazioni chirurgiche, rappresentando un punto cruciale nel processo clinico assistenziale regionale.

I principali risultati del progetto includono un aumento significativo dell’utilizzo del sistema informatico per la programmazione, una crescita media degli interventi mensili, un anticipo dell’orario di inizio del primo intervento di circa un’ora e mezza e un miglioramento complessivo dell’efficienza nella pianificazione del complesso operatorio.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha commentato che “i risultati sono eccellenti e ci sono ancora ottimi margini di crescita”. Inoltre, il progetto sarà esteso a tutti i presidi ospedalieri dell’azienda.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]