Cronaca
Arrestato per distruggere casa e minacciare padre per denaro dei narcotici: Castello di Cisterna
I carabinieri di Castello di Cisterna hanno arrestato un uomo di 35 anni per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. L’uomo, residente in loco, era agli arresti domiciliari presso la casa del padre, il quale ha chiamato il 112 per segnalare la situazione.
Il genitore aveva dichiarato di non poter più sopportare il comportamento violento del figlio. Il 35enne, tossicodipendente, aveva minacciato e danneggiato la casa per ottenere denaro per l’acquisto di droga.
I carabinieri hanno trovato la casa con finestre rotte, piatti e bicchieri rotti a terra. Le indagini hanno permesso di scoprire che il 35enne aveva vessato e maltrattato il padre per un periodo di 7 mesi. La vittima, un uomo di 70 anni, ha subito le violenze del figlio.
L’uomo è attualmente in carcere in attesa di giudizio per le sue azioni.
Cronaca
Trova la morte durante una battuta di pesca in tenda lungo le rive del Lago di Conza in Irpinia.
Un uomo di 46 anni, originario di Sturno, è stato trovato senza vita all’interno di una tenda vicino al Lago di Conza. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe accampato sul luogo il pomeriggio precedente per dedicarsi alla pesca.
Il ritrovamento
La scoperta è stata fatta in mattinata da alcuni passanti che hanno notato la tenda chiusa, nonostante fosse già passato del tempo dal giorno in cui l’uomo si era accampato. Preoccupati, i passanti hanno allertato le forze dell’ordine che, una volta giunte sul posto, hanno fatto la tragica scoperta.
Indagini in corso
Le autorità stanno investigando le cause della morte. Al momento, non sono emersi segni evidenti di violenza sul corpo. Ulteriori esami autoptici verranno condotti per fare chiarezza sulle esatte dinamiche dell’accaduto e capire se l’uomo soffrisse di eventuali patologie pregresse che potrebbero aver contribuito al decesso.
Cronaca
Movida “armata” a Napoli: confiscate armi da fuoco e coltelli, uno appartiene a un tredicenne
I carabinieri hanno sequestrato coltelli e pistole nel centro di Chiaia durante la notte di sabato. Tra i sequestri, è stato trovato un 13enne in possesso di una lama di 11 centimetri. Inoltre, 19 parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati.
Sequestri di armi ed episodi di violenza
Durante le operazioni di pattugliamento nel quartiere di Chiaia, i carabinieri hanno compiuto vari controlli che hanno portato al ritrovamento di diverse armi bianche e pistole. Le autorità hanno evidenziato la preoccupante presenza di minorenni coinvolti in attività illecite, come dimostra il caso del 13enne trovato con una lama.
Sanzioni per i parcheggiatori abusivi
Oltre al sequestro delle armi, i carabinieri hanno anche intensificato i controlli sui parcheggiatori abusivi che operano nella zona. Ben 19 persone sono state sanzionate per esercitare questa attività senza autorizzazione. Questo fenomeno rappresenta un problema significativo per la sicurezza e l’ordine nel quartiere, soprattutto durante i fine settimana.
Per ulteriori dettagli, puoi leggere l’articolo completo a questo link: Continua a leggere.
Cronaca
Scontro tra auto e moto a Marano di Napoli: un ventenne perde la vita, un diciottenne rimane ferito.
Un 18enne in ospedale con fratture varie, un 20enne deceduto: è il bilancio di un tragico incidente avvenuto all’alba a Marano di Napoli.
L’Incidente a Marano di Napoli
All’alba di oggi, Marano di Napoli è stata teatro di un tragico incidente che ha coinvolto una moto e un’auto. Un giovane di 20 anni ha perso la vita, mentre un altro ragazzo di 18 anni è stato trasportato in ospedale con fratture multiple.
La Dinamica dello Scontro
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. L’impatto fra i due mezzi è stato estremamente violento, causandone la morte e il ferimento grave dei due giovani coinvolti.