Seguici sui Social

Cronaca

Arrestato migrante irregolare per rapina a Napoli, piazza Garibaldi.

Pubblicato

il

Arrestato migrante irregolare per rapina a Napoli, piazza Garibaldi.

Napoli. La Polizia di Stato ha notificato una misura cautelare ad uno dei tre responsabili di una rapina avvenuta mentre l’uomo era in attesa di un bus in piazza Garibaldi. Dopo cinque mesi di indagini, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli nei confronti di El Biar Abdellah di anni 33, ritenuto gravemente indiziato del delitto di rapina, in concorso con altri due soggetti in corso di identificazione.

La rapina è avvenuta la notte del 19 aprile in piazza Garibaldi, quando un passante è stato accerchiato da tre individui che gli hanno strappato il telefono cellulare e hanno cercato di rubare la sua borsa a tracolla, senza riuscirci a causa della resistenza opposta dalla vittima. Successivamente, le indagini hanno portato all’individuazione fotografica effettuata con esito positivo dalla vittima, che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

El Biar Abdellah è attualmente detenuto nella Casa Circondariale “Aosta” di Brissogne in espiazione di una condanna definitiva emessa per altro procedimento penale.