Cronaca
Arrestato ladro seriale dai carabinieri a Castel Volturno
Un ladro seriale esperto nel compiere furti nelle abitazioni è stato arrestato dopo un’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Varcaturo. L’uomo, identificato come F.G., 29enne di Castel Volturno, è stato oggetto di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo è responsabile di due furti in abitazione, durante i quali ha rubato un’autovettura e due biciclette elettriche da cortili di diverse case. Inoltre, è stato accusato di violazione di domicilio per essere entrato nella proprietà di una donna e allontanarsi solo dopo aver udito le sue urla. L’arresto è avvenuto grazie alle immagini delle telecamere e alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato i furti.
Le indagini sono nate da un allarme sociale generato dai numerosi furti compiuti nel comune di Giugliano durante i mesi estivi. Le segnalazioni e le denunce dei cittadini riguardavano tutte lo stesso autore, descritto con identiche caratteristiche somatiche. Grazie all’analisi delle telecamere private e pubbliche e alle testimonianze delle vittime, l’uomo è stato identificato e arrestato. La notifica del provvedimento è avvenuta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove risulta essere detenuto per altra causa.
@riproduzione riservata
