Cronaca
Arrestato corriere droga Napoli al casello Loreto: traffico interrotto.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona ha scoperto 500 grammi di cocaina nascosti in un doppiofondo di un’auto durante un controllo stradale all’uscita del casello autostradale A14 a Loreto/Porto Recanati. L’autista, un quarantottenne di origini campane, è stato arrestato e la cocaina, pura al 95%, era destinata al mercato dello spaccio osimano.
Durante i normali pattugliamenti su strada, una pattuglia della Tenenza della Guardia di Finanza di Osimo ha fermato un’auto all’uscita del casello autostradale di Loreto/Porto Recanati. All’interno c’era un autista nervoso, che si è rifiutato di spiegare la sua presenza in terra marchigiana.
Durante il controllo, l’unità cinofila della Guardia di Finanza ha trovato 500 grammi di cocaina nascosti in un doppiofondo sotto il sedile del guidatore. La cocaina, pura al 95%, sarebbe potuta fruttare oltre 50.000 euro una volta tagliata e confezionata per la vendita. L’autista è stato arrestato e condotto al carcere di Montacuto.
L’attività svolta dalla Guardia di Finanza fa parte dei controlli economici quotidiani del territorio, con l’impiego delle pattuglie in servizio 117 e del dispositivo permanente al contrasto di traffici illeciti, con il sinergico impegno dei Reparti territoriali della Provincia.
