Seguici sui Social

Cronaca

Al via l’allestimento delle luci di Natale a Napoli, scelte le strade

Pubblicato

il

Al via l’allestimento delle luci di Natale a Napoli, scelte le strade

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato di aver ricevuto una relazione dalle Municipalità di Napoli riguardo alle strade dove verranno montate le luminarie di Natale. Questo è il primo passo per la suddivisione del plafond stabilito per l’allestimento dell’atmosfera serale natalizia.

Manfredi ha fatto queste dichiarazioni durante il suo intervento a margine di un forum organizzato da Tim presso il Comune di Napoli. Si è appreso che l’amministrazione ha destinato un milione e duecentomila euro per gli allestimenti natalizi, di cui 800.000 vanno alla Città Metropolitana e 300.000 per i grandi eventi natalizi.

Inoltre, sono stati stanziati 100.000 euro gestiti dall’assessorato al turismo del Comune e altri 300.000 euro per il videomapping, che prevede la proiezione di scenari natalizi su edifici storici di Napoli. Manfredi ha anche confermato la possibilità di investimenti da parte di privati interessati a decorare le proprie strade durante le festività natalizie.

Il sindaco ha dichiarato che, nei casi in cui le risorse pubbliche non siano sufficienti per montare le luminarie su determinate strade, si apriranno al contributo del privato.