Seguici sui Social

Cronaca

Aggrediti medico e guardia giurata in ospedale di Giugliano: donna denunciata

Pubblicato

il

Aggrediti medico e guardia giurata in ospedale di Giugliano: donna denunciata

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano sono intervenuti ieri sera presso il pronto soccorso del locale ospedale. Una donna di 51 anni, visibilmente agitata per le condizioni del suo figlio di 7 anni, ha avuto un alterco con la guardia giurata e il medico di turno. La situazione è degenerata quando la donna ha colpito il medico con un pugno alla nuca e gli ha lanciato una bottiglia d’acqua in faccia. La donna è stata denunciata e il personale del pronto soccorso ha riportato lievi lesioni a seguito dell’aggressione.

Questo episodio si aggiunge purtroppo a una serie di atti di violenza che si stanno verificando negli ospedali di Napoli e provincia da inizio anno. Sono sempre più frequenti gli attacchi al personale medico e paramedico, e la situazione preoccupa le autorità sanitarie e le forze dell’ordine. È necessario trovare una soluzione a questa ondata di violenza che mette a rischio la sicurezza di chi lavora per garantire cure e assistenza ai pazienti.

Le motivazioni dietro questi atti di violenza devono essere indagate e affrontate con decisione. È fondamentale garantire un ambiente di lavoro sicuro per il personale medico e paramedico, che svolge un ruolo cruciale nel sistema sanitario. Le istituzioni devono adottare misure efficaci per prevenire e reprimere atti di violenza negli ospedali, garantendo la protezione di chi si impegna quotidianamente per la salute dei pazienti.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]