Seguici sui Social

Cronaca

Afragola: derattizzazione nelle scuole su ordinanza del sindaco

Pubblicato

il

Afragola: derattizzazione nelle scuole su ordinanza del sindaco

Il sindaco di Afragola ha dichiarato di non essere stato a conoscenza della gravità della situazione riguardante la presenza persistente di topi in una scuola della città. Nonostante avesse disposto la derattizzazione e la sanificazione, non gli era stata specificata l’entità del problema, né che i topi fossero ancora presenti.

Dopo un primo intervento, è stato necessario un secondo intervento che ha portato alla chiusura dell’istituto per un giorno. Tuttavia, sembra che ora la situazione sia tornata alla normalità. Una madre aveva precedentemente denunciato la situazione, evidenziando i pericoli a cui era esposto suo figlio.

La donna di nome Noemi ha dichiarato di non aver mandato suo figlio a scuola per diversi giorni, aggiungendo che nonostante una prima derattizzazione avesse catturato alcuni topi, un operaio della società incaricata aveva dichiarato che la situazione era ancora seria. Nonostante ciò, la scuola aveva invitato i bambini a rientrare in classe regolarmente.

Il sindaco ha ringraziato la signora Noemi per averlo informato sulla situazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per risolvere il problema. Ha espresso la certezza che una volta risolto il problema, i bambini potranno tornare a scuola in sicurezza e che i genitori potranno essere tranquilli. Ha concluso sottolineando l’importanza di garantire che nessun bambino abbia avuto problemi a causa della situazione.