Seguici sui Social

Cronaca

Accoltellato “paperone” boss Torretta Napoli: Enrico Strazzullo

Pubblicato

il

Accoltellato “paperone” boss Torretta Napoli: Enrico Strazzullo

Napoli. Enrico Strazzullo, noto come “paperone” e capo clan della Torretta, è stato accoltellato davanti alla sua casa da presunti rapinatori. L’aggressione è avvenuta a vico San Guido, dove l’uomo di 62 anni è stato ferito al braccio e al naso. Dopo essere stato soccorso da un familiare, è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli sulla salita di Posillipo, dove è stato medicato e dove sono arrivati gli agenti di polizia chiamati dai medici.

Strazzullo ha raccontato di essere stato vittima di un tentativo di rapina da parte di due sconosciuti, ma di aver reagito e rimasto ferito. La polizia del commissariato San Ferdinando ha effettuato un sopralluogo in vico San Guido alla ricerca di tracce ematiche e altri elementi utili per le indagini. Tuttavia, la zona è considerata il regno del boss, che è legato e imparentato con la famiglia Licciardi della Masseria Cardone a Secondigliano.

La frizione tra i clan Piccirillo-Frizziero e gli Strazzullo a Chiaia e nella Torretta è particolarmente tesa a causa di recenti scarcerazioni di esponenti dei due gruppi. Il boss è legato da vincoli di parentela con i Licciardi della Masseria Cardone e, nel mese di luglio, due episodi hanno alimentato ulteriormente lo scontro. Prima c’è stato un agguato il 16 luglio a Mergellina, in cui un parente del boss è rimasto ferito, seguito da una stesa pochi giorni dopo in via Camillo Cucca.

Il gruppo Strazzullo è stato indebolito da un’indagine della polizia che ha portato in carcere Giovanni Strazzullo, figlio del boss Enrico, e altri 4 complici per estorsioni ai danni di imprenditori e ristoratori della zona di Chiaia e parcheggiatori abusivi. Questo indebolimento potrebbe essere collegato all’aggressione subita da “paperone” da parte di presunti rapinatori, che gli investigatori stanno cercando di chiarire.

Questo contenuto è di proprietà esclusiva e la riproduzione è vietata.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente nella Galleria della Vittoria a Napoli, quattro automobili coinvolte

Pubblicato

il

Incidente nella Galleria della Vittoria a Napoli, quattro automobili coinvolte

Maxi tamponamento nella Galleria della Vittoria di Napoli: quattro automobili coinvolte, non ci sono feriti ma solo qualche contuso.

Immagine

Maxi tamponamento nella Galleria della Vittoria di Napoli: almeno quattro le automobili coinvolte, con una che per poco non ha “scavalcato” il New Jersey divisorio, finendoci però sopra con la parte superiore dell’auto. La vicenda è accaduta questa notte, nel tratto di galleria che da piazza Vittoria va verso Via Acton: ancora da accertare l’esatta dinamica del tutto: il bilancio finale ha visto quattro automobili tamponarsi a vicenda. Non è escluso che una distrazione alla guida in prossimità del semaforo all’incrocio tra via Acton e via Cesario Console possa aver innescato il tutto. I tre feriti sono un ragazzo di 22 anni, alla guida della Fiat Panda rossa e il suo passeggero, oltre al conducente di una delle altre vetture coinvolte nell’impatto. Nessuno, comunque, è in condizioni gravi.

Galleria che, tra le altre cose, resterà chiusa dalle 23 alle 6 del mattino seguente a partire da domani lunedì 11 e fino a giovedì 14 novembre, per consentire urgenti lavori di manutenzione alla rete elettrica. Circolazione veicolare che sarà interrotta solo in una direzione per consentire urgenti lavori di manutenzione alla rete elettrica. Le restrizioni, valide dalle ore 23 alle 6.30, sono state decise con una ordinanza comunale: durante il…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Aggredisce una guardia giurata e prova a rubargli la pistola, paura nella stazione metro Dante

Pubblicato

il

Aggredisce una guardia giurata e prova a rubargli la pistola, paura nella stazione metro Dante

Un 26enne extracomunitario ha danneggiato le obliteratrici e poi aggredito una guardia giurata cercando di rubargli la pistola: arrestato dai carabinieri.

Ha aggredito una guardia giurata nella stazione della Linea 1 della metropolitana di Piazza Dante a Napoli, provando anche a prendergli la pistola dalla fondina: ma è stato fermato dai carabinieri, ai quali ha provato anche ad opporre resistenza cercando di divincolarsi a suon di calci. Alla fine però è stato arrestato e portato in carcere, in attesa di giudizio: dovrà rispondere di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Per la guardia giurata, ferite giudicate guaribile in dieci giorni.

La vicenda è accaduta nella serata appena trascorsa, all’interno della stazione Dante della Linea 1 della metropolitana di Napoli: tra turisti e cittadini, c’è anche un 26enne che viene notato da una guardia giurata in servizio mentre danneggia alcune delle obliteratrici installate nella stazione. Il giovane, visibilmente ubriaco, viene avvicinato dalla guardia giurata che lo invita a smetterla e ad andarsene, ma di pronta risposta lo aggredisce. Nella colluttazione, il 26enne prova anche a disarmare il vigilante, cercando di sfilargli la pistola dalla fondina: ma nel frattempo arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, avvertiti da numerose chiamate al 112 di persone terrorizzate. Il 26enne prova ad opporsi all’arresto, dimenandosi e scalciando, ma alla fine fine viene bloccato ed arrestato. Si…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Auto contro un motorino, il mezzo sbalzato ne colpisce un altro: tre feriti, uno grave

Pubblicato

il

Auto contro un motorino, il mezzo sbalzato ne colpisce un altro: tre feriti, uno grave

Incidente a Torre del Greco, nel Vesuviano: un’auto contro un motorino che, sobbalzato, finisce contro un’altra moto. Tre feriti, un 18enne in gravi condizioni.

Una delle due moto incidentate

Tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dopo un incidente che ha visto coinvolti tre mezzi: un’automobile e due motorini. L’impatto è avvenuto in via Purgatorio, la strada che porta in piazza Luigi Palomba, all’altezza del civico 99 dove si trova anche l’incrocio con via Lamaria. Le indagini sono ancora in corso, soprattutto sulla dinamica, ma da quanto ricostruito finora dai carabinieri intervenuti sul posto sembrerebbe che un’utilitaria, guidata da un 21enne del posto, abbia impattato frontalmente contro uno scooter che gli si sarebbe parato contro poco prima, invadendo la corsia di marcia opposta: nell’impatto, il motorino è stato sbalzato di diversi metri, colpendo un altro motorino che in quel momento era in marcia.

Nulla di grave per il 21enne che era alla guida dell’automobile, feriti invece tutti i giovani a bordo dei due motorini: sul primo viaggiavano un 20enne con un passeggero di 18 anni, sul secondo, colpito dall’altro mezzo, un 14enne. Entrambi i guidatori sono rimasti feriti ma non in pericolo di vita, e sono stati portati all’ospedale Maresca di Torre del Greco per le cure del caso. Più gravi le condizioni del 18enne passeggero del primo motoveicolo, quello colpito dall’automobile e poi “volato” su un altro motorino: il ragazzo è stato portato all’Ospedale del…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]