Seguici sui Social

Cronaca

Patrizia Laquidara ospite a Sorrento Incontra

Pubblicato

il

Patrizia Laquidara ospite a Sorrento Incontra

Sorrento. La rassegna culturale “Sorrento Incontra”, sostenuta con entusiasmo dall’assessore alla cultura Rossella Di Leva e promossa dal Comune di Sorrento, ritorna con un imperdibile appuntamento. Organizzata da “In Scena”, la serie di eventi continua a catturare l’attenzione del pubblico e a ricevere consensi.

Patrizia Laquidara: Un’Artista Poliedrica in Scena

Domenica 11 luglio, alle ore 20, presso il suggestivo Chiostro di San Francesco, Patrizia Laquidara incanterà il pubblico con il suo spettacolo “Ti ho vista ieri. In musica”.

Un Talento Multiforme dalla Sicilia

Nata a Catania, Patrizia Laquidara è una cantante, cantastorie e compositrice che occasionalmente veste anche i panni di attrice. La sua versatilità le permette di spaziare dalla canzone d’autore alla musica popolare, fino alla sperimentazione vocale. Definita “poetessa di estrazione maudit” per il suo stile di scrittura, la critica la considera una delle voci più luminose tra le cantanti autrici italiane. La sua voce è stata descritta come una forza di rottura, capace di essere dolce o sinuosa, impetuosa o dirompente, con un’abilità straordinaria di affascinare e stregare il pubblico.

Collaborazioni e Riconoscimenti

Nel corso della sua carriera, Laquidara ha collaborato con artisti di rilievo come Ian Anderson e Arto Lindsay. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui una nomination al David di Donatello 2005 per la colonna sonora “Noite luar” del film “Manuale d’amore”.

“Ti ho vista ieri”: Un Viaggio Tra Memorie e Musica

Il reading-concerto “Ti ho vista ieri” prende ispirazione dall’omonimo romanzo pubblicato da Neri Pozza. Attraverso racconti e personaggi tratti dal libro, Laquidara guida il pubblico in un viaggio attraverso antiche memorie, celebrando le origini senza soffermarsi su un luogo specifico, ma attraversando l’Italia dal Nord adottivo verso un Sud Universale.

Accompagnamento Musicale di Daniele Santimone

In questo emozionante viaggio musicale, Patrizia Laquidara sarà accompagnata dal maestro Daniele Santimone, chitarrista di spicco nel panorama nazionale e internazionale.

Un Talento Riconosciuto a Livello Mondiale

Il talento di Patrizia Laquidara ha conquistato il mondo grazie ai suoi tour artistici negli Stati Uniti (Seattle, New York, Los Angeles, San Francisco), in Brasile, Giappone, Ecuador e in diverse nazioni europee. Ogni esibizione conferma il suo straordinario talento e la sua capacità di creare un legame unico con il pubblico.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Svaligia un bar tabaccheria con una pistola e poi fugge: terrore nella provincia di Napoli

Pubblicato

il

Svaligia un bar tabaccheria con una pistola e poi fugge: terrore nella provincia di Napoli

Una rapina a mano armata ha colpito un bar tabaccheria nel Napoletano, scuotendo la comunità locale. Le immagini di videosorveglianza, diffuse dal deputato Borrelli, mostrano l’intenso momento del crimine, sottolineando una preoccupante "escalation di criminalità" nella zona. Continua a leggere

Escalation di Criminalità nel Napoletano

Le recenti attività criminali nel Napoletano sembrano aver raggiunto nuove vette di intensità. La rapina a mano armata in questione evidenzia una tendenza preoccupante verso un aumento della violenza e della criminalità. Le forze dell’ordine stanno intensificando le indagini per individuare i colpevoli e riportare la sicurezza nella zona.

Diffusione delle Immagini di Videosorveglianza

Le immagini di videosorveglianza condivise dal deputato Borrelli sono diventate virali, portando l’attenzione pubblica su questa problematica. La diffusione di tali video è stata cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità locali alla necessità di maggiori misure di sicurezza e prevenzione contro la criminalità.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Incendia l’auto del padre e gli spara alle gambe: arrestato a Varcaturo dopo sette giorni

Pubblicato

il

Incendia l’auto del padre e gli spara alle gambe: arrestato a Varcaturo dopo sette giorni


Un 30enne di Varcaturo, Napoli, è stato fermato dai Carabinieri con accuse gravi di aver vessato il padre per anni, infliggendogli umiliazioni, insulti e aggressioni. Il giovane è ora sotto indagine per violenze domestiche protratte nel tempo.

Vessazioni e violenze domestiche

L’uomo arrestato è accusato di aver instaurato un clima di terrore all’interno del nucleo familiare, specificatamente nei confronti del proprio padre. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato una serie di episodi di violenza fisica e psicologica che hanno reso la vita impossibile al genitore.

Arresto a Varcaturo

L’arresto è avvenuto a Varcaturo, una località situata nella periferia di Napoli. Questo intervento delle forze dell’ordine è stato reso possibile grazie alle testimonianze raccolte e alle prove evidenti di maltrattamenti presentate dalle vittime. La delicatezza del caso ha spinto i Carabinieri a intervenire tempestivamente per evitare ulteriori sofferenze al padre dell’aggressore.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Grumo Nevano, nuove aggressioni contro i migranti: “Si tratta di violenza razzista e camorrista”

Pubblicato

il

Grumo Nevano, nuove aggressioni contro i migranti: “Si tratta di violenza razzista e camorrista”

Aggressione a un cittadino indiano: 11 punti di sutura

Ancora un episodio di violenza: un cittadino indiano è stato colpito con una bottiglia e ha riportato 11 punti di sutura. Di fronte a questi continui atti di violenza, le comunità migranti hanno deciso di scendere in piazza per manifestare la loro esasperazione. Nel frattempo, si fa sempre più concreta l’ipotesi di una regia criminale dietro questi attacchi.

Comunità migranti in protesta

Le comunità migranti sono stanche delle continue aggressioni e dei soprusi che devono affrontare quotidianamente. Per questo motivo, hanno deciso di scendere in piazza e far sentire la loro voce. Le manifestazioni mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità sulla gravità della situazione e a chiedere maggiori tutele e interventi mirati.

Possibile regia criminale

Oltre alla chiara matrice razzista, si sta indagando sulla possibile presenza di una regia criminale dietro questi atti di violenza. Gli inquirenti stanno valutando se dietro queste aggressioni ci siano anche elementi legati alla criminalità organizzata, in particolare alla camorra, che potrebbe sfruttare il clima di odio per ulteriori fini illeciti.

Continua a leggere

Fonte

Continua a leggere