Seguici sui Social

Cronaca

Arresto in Piazza Garibaldi dopo tentata rapina: Polizia interviene

Pubblicato

il

Arresto in Piazza Garibaldi dopo tentata rapina: Polizia interviene

Tentata Rapina a Piazza Garibaldi: Arrestato un Giovane di 18 Anni

Ieri sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti tempestivamente in piazza Garibaldi, grazie a una segnalazione della Sala Operativa riguardante una persona ferita da arma da taglio. L’episodio è avvenuto all’angolo di via Milano e ha visto l’intervento rapido delle forze dell’ordine che hanno subito avviato le ricerche dei responsabili.

L’Intervento degli Agenti

Gli operatori di polizia hanno trovato immediatamente il ferito, già in cura da parte del personale medico del 118. Alcuni passanti hanno indicato agli agenti dei sospetti in fuga. Questi ultimi, prontamente, hanno iniziato l’inseguimento riuscendo a bloccare uno dei individui.

La Dinamica dell’Aggressione

Dall’accertamento dei fatti, è emerso che il giovane ferito era stato aggredito da un gruppo di uomini che, sotto la minaccia di un coltello, avevano tentato di sottrargli il borsello. Di fronte al rifiuto della vittima, uno dei malviventi l’aveva presa a calci e pugni, mentre un altro lo aveva colpito con fendenti al dorso e al gluteo, per poi scappare.

L’Arresto

Alla fine, uno dei sospetti, un 18enne di origini tunisine, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Non solo, il giovane è stato anche denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di un telefono rubato.

L’efficienza e la rapidità di intervento delle forze dell’ordine sono state determinanti nel bloccare uno dei responsabili di questo grave episodio di violenza urbana, garantendo così maggiore sicurezza per i residenti della zona.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Svaligia un bar tabaccheria con una pistola e poi fugge: terrore nella provincia di Napoli

Pubblicato

il

Svaligia un bar tabaccheria con una pistola e poi fugge: terrore nella provincia di Napoli

Una rapina a mano armata ha colpito un bar tabaccheria nel Napoletano, scuotendo la comunità locale. Le immagini di videosorveglianza, diffuse dal deputato Borrelli, mostrano l’intenso momento del crimine, sottolineando una preoccupante "escalation di criminalità" nella zona. Continua a leggere

Escalation di Criminalità nel Napoletano

Le recenti attività criminali nel Napoletano sembrano aver raggiunto nuove vette di intensità. La rapina a mano armata in questione evidenzia una tendenza preoccupante verso un aumento della violenza e della criminalità. Le forze dell’ordine stanno intensificando le indagini per individuare i colpevoli e riportare la sicurezza nella zona.

Diffusione delle Immagini di Videosorveglianza

Le immagini di videosorveglianza condivise dal deputato Borrelli sono diventate virali, portando l’attenzione pubblica su questa problematica. La diffusione di tali video è stata cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità locali alla necessità di maggiori misure di sicurezza e prevenzione contro la criminalità.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Incendia l’auto del padre e gli spara alle gambe: arrestato a Varcaturo dopo sette giorni

Pubblicato

il

Incendia l’auto del padre e gli spara alle gambe: arrestato a Varcaturo dopo sette giorni


Un 30enne di Varcaturo, Napoli, è stato fermato dai Carabinieri con accuse gravi di aver vessato il padre per anni, infliggendogli umiliazioni, insulti e aggressioni. Il giovane è ora sotto indagine per violenze domestiche protratte nel tempo.

Vessazioni e violenze domestiche

L’uomo arrestato è accusato di aver instaurato un clima di terrore all’interno del nucleo familiare, specificatamente nei confronti del proprio padre. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato una serie di episodi di violenza fisica e psicologica che hanno reso la vita impossibile al genitore.

Arresto a Varcaturo

L’arresto è avvenuto a Varcaturo, una località situata nella periferia di Napoli. Questo intervento delle forze dell’ordine è stato reso possibile grazie alle testimonianze raccolte e alle prove evidenti di maltrattamenti presentate dalle vittime. La delicatezza del caso ha spinto i Carabinieri a intervenire tempestivamente per evitare ulteriori sofferenze al padre dell’aggressore.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Grumo Nevano, nuove aggressioni contro i migranti: “Si tratta di violenza razzista e camorrista”

Pubblicato

il

Grumo Nevano, nuove aggressioni contro i migranti: “Si tratta di violenza razzista e camorrista”

Aggressione a un cittadino indiano: 11 punti di sutura

Ancora un episodio di violenza: un cittadino indiano è stato colpito con una bottiglia e ha riportato 11 punti di sutura. Di fronte a questi continui atti di violenza, le comunità migranti hanno deciso di scendere in piazza per manifestare la loro esasperazione. Nel frattempo, si fa sempre più concreta l’ipotesi di una regia criminale dietro questi attacchi.

Comunità migranti in protesta

Le comunità migranti sono stanche delle continue aggressioni e dei soprusi che devono affrontare quotidianamente. Per questo motivo, hanno deciso di scendere in piazza e far sentire la loro voce. Le manifestazioni mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità sulla gravità della situazione e a chiedere maggiori tutele e interventi mirati.

Possibile regia criminale

Oltre alla chiara matrice razzista, si sta indagando sulla possibile presenza di una regia criminale dietro questi atti di violenza. Gli inquirenti stanno valutando se dietro queste aggressioni ci siano anche elementi legati alla criminalità organizzata, in particolare alla camorra, che potrebbe sfruttare il clima di odio per ulteriori fini illeciti.

Continua a leggere

Fonte

Continua a leggere