Seguici sui Social

Cronaca

Operazioni di spegnimento in corso per incendio sul Vesuvio

Pubblicato

il

Operazioni di spegnimento in corso per incendio sul Vesuvio

Incendio sul Vesuvio: Incessanti Operazioni di Spegnimento in Corso

Le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato ieri sulle pendici del Vesuvio proseguono senza sosta, coordinate dal Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS) convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. La zona più colpita è quella di Cappella Bianchini, nel comune di Torre del Greco.

Mezzi Aerei e Terrestri in Azione

Da questa mattina, due elicotteri della Regione Campania e due Canadair nazionali sono tornati operativi, combattendo le fiamme dall’alto. Sul terreno, l’azione è condotta da tre squadre dei Vigili del Fuoco, due della società regionale SMA, una della Città Metropolitana e due unità dei volontari della Protezione Civile regionale.

Cinturazione dell’Area e Sicurezza

Le Forze dell’Ordine, con il supporto della polizia locale, sono impegnate nella cinturazione dell’area, come disposto dal Prefetto, per contenere e controllare l’incendio. Le squadre stanno lavorando incessantemente per impedire la propagazione del fuoco, proteggere le zone circostanti e garantire la sicurezza della popolazione locale.

Collaborazione tra Enti e Volontari

L’enorme sforzo messo in campo vede la collaborazione sinergica di diversi enti e volontari, tutti uniti nel comune obiettivo di domare le fiamme. La partecipazione attiva di queste squadre testimonia l’importanza della cooperazione nelle emergenze, dimostrando un elevato livello di prontezza e coordinazione.

Le operazioni di spegnimento continueranno fino a quando l’incendio non sarà completamente domato, con una costante presenza di mezzi aerei e squadre di terra impegnate sul campo.

Fonte