Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: Arrestato per 5 rapine in pochi giorni, violava sorveglianza

Pubblicato

il

Napoli: Arrestato per 5 rapine in pochi giorni, violava sorveglianza

Napoli: Ripetute Rapine nel Centro Storico, Carabinieri Arrestano un 35enne Sotto Sorveglianza Speciale

Napoli si ritrova a fare i conti con una crescente preoccupazione a causa di una serie di rapine che hanno seminato il terrore nel centro storico della città. Un uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver compiuto cinque rapine in soli nove giorni.

L’arresto del 35enne

Per delega del Procuratore della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di Nunzio Galasso, un 35enne napoletano. L’ordinanza, emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Procura, è stata accompagnata dalla convalida del fermo effettuato il 25 luglio dagli stessi Carabinieri.

Le Rapine

L’arresto di Galasso è avvenuto a seguito delle denunce delle vittime, che in data 11, 15 e 19 luglio hanno subito aggressioni mentre passeggiavano tra piazza Matteotti e via Toledo. L’uomo, armato di coltello o forbici, ha colpito le sue vittime nel cuore del centro storico di Napoli, creando un clima di paura tra i residenti e i turisti.

Le Indagini

Il nucleo operativo della Compagnia di Napoli Centro, sotto la supervisione dell’Autorità giudiziaria partenopea, ha svolto un complesso e meticoloso lavoro di indagine. Gli investigatori hanno analizzato un ingente numero di immagini fornite dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, raccogliendo prove decisive che hanno portato all’identificazione e all’arresto di Galasso.

Sorveglianza Speciale Violata

Durante le indagini, è emerso che il 35enne violava regolarmente la sorveglianza speciale a cui era soggetto. Galasso approfittava di orari non consentiti per uscire dalla sua abitazione e mettere a segno le rapine, rientrando poi prima di poter essere scoperto. Questa grave violazione ha ulteriormente aggravato la sua posizione agli occhi della giustizia.

L’arresto di Nunzio Galasso rappresenta un importante passo verso la sicurezza e il ripristino della tranquillità nel centro storico di Napoli. La rapidità e l’efficacia delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere i cittadini.

Fonte