Seguici sui Social

Cronaca

Afragola: bimbo di 10 anni chiama i soccorsi e salva la mamma

Pubblicato

il

Afragola: bimbo di 10 anni chiama i soccorsi e salva la mamma

Bambino di 10 Anni di Afragola Salva la Mamma dalla Violenza del Compagno

Un atto di straordinario coraggio è stato compiuto da un bambino di soli 10 anni ad Afragola, che ha salvato la mamma dalle percosse del compagno.

Il piccolo eroe, rendendosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente chiamato il 118 e ha fermato una pattuglia della Polizia Municipale. Grazie alla sua prontezza e determinazione, gli agenti sono intervenuti rapidamente, prestando soccorso alla donna e arrestando l’aggressore.

L’Intervento Decisivo delle Forze dell’Ordine

Secondo quanto raccontato dal consigliere comunale Antonio Iazzetta, il bambino ha fermato gli agenti di Polizia Municipale spiegando loro che il compagno della mamma la stava picchiando. Gli agenti, recatisi subito sul posto, hanno confermato il racconto del bambino. Il piccolo aveva già precedentemente chiamato anche il 118, dimostrando una lucidità e un coraggio fuori dal comune per la sua età.

Il Ruolo della Polizia e le Parole del Consigliere

Il consigliere Iazzetta ha elogiato pubblicamente l’efficienza della Polizia Municipale di Afragola, sottolineando come gli agenti, agli ordini del Comandante Antonio Amore, abbiano soccorso la donna e avviato tutte le procedure necessarie per punire l’aggressore e prevenire ulteriori violenze.

"La Polizia municipale di Afragola ha fatto un lavoro eccellente grazie anche al coraggio del piccolo eroe", ha affermato Iazzetta. Ha inoltre esortato che il bambino e la mamma siano seguiti con la massima attenzione dai servizi sociali e dalle forze dell’ordine per prevenire future violenze.

Importanza della Sensibilizzazione e del Supporto alle Vittime

Questo episodio sottolinea l’importanza di non lasciare inosservati casi di violenza domestica e di garantire il supporto necessario alle vittime. Situazioni come queste evidenziano l’urgenza di un intervento tempestivo e il ruolo cruciale dei servizi sociali e delle forze dell’ordine nel tutelare la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte.

Fonte