Cronaca
Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale: “Premio per studenti meritevoli in città”
Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, ha annunciato che anche quest’anno ci saranno delle piccole borse di studio per gli alunni meritevoli residenti in città. Questo rientra nel suo impegno a sostenere l’educazione e la formazione in tutte le sue forme.
Secondo la sindaca, questi premi non solo celebrano l’impegno scolastico degli studenti, ma sono anche pensati per incentivare ulteriormente la prosecuzione del loro percorso educativo. Gli studenti che hanno ottenuto la massima votazione nel conseguimento del Diploma di Licenza di Scuola media e del Diploma di istruzione secondaria (maturità), riceveranno dei premi economici.
Inoltre, la sindaca ha annunciato che saranno premiati anche i giovani residenti a Sant’Antonio Abate che hanno conseguito o conseguianno nel 2023 il Diploma di laurea di primo livello (laurea breve) con la votazione da 100 a 110 e lode, e i giovani residenti che hanno conseguito o conseguianno entro il 31 dicembre il Diploma di laurea magistrale (specialistica o a ciclo unico) con la votazione da 100 a 110 e lode, entro il limite di età di 26 e 28 anni rispettivamente.
Le persone interessate potranno presentare domanda entro il 31 gennaio 2024, tramite mail o pec. È stato specificato che nell’oggetto della richiesta andrà indicata la dicitura “Istanza premio studio meritevoli” e i file dovranno essere in formato pdf, non immagini. I moduli di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune: https://www.comunesantantonioabate.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1054.html.