Seguici
Notizie live
Caricamento...

Scampia, uomo ferito da un accoltellamento durante una rapina

Scorri per leggere ↓

Un’aggressione avvenuta nel cuore della notte ha scosso il quartiere di Scampia, al punto da richiedere l’intervento dei carabinieri all’ospedale CTO di Napoli. Intorno alle tre di notte, un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato ricoverato con ferite da arma da taglio, precisamente due colpi alla gamba sinistra.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava camminando su via Nuova Dietro la Vigna quando, improvvisamente, è stato avvicinato da due individui in scooter. In quello che sembra un tentativo di rapina, il ragazzo sarebbe stato aggredito con un coltello. “Abbiamo sentito un forte rumore e poi il caos”, racconta un residente della zona visibilmente preoccupato per la situazione di insicurezza che sembra non dare tregua ai cittadini.

Dopo le prime cure, il 19enne è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire ogni aspetto della vicenda, includono anche un’attenta verifica della dichiarazione fornita dal giovane ferito.

Nel quartiere, la tensione resta palpabile, con i residenti che si interrogano sulle cause di questo ennesimo episodio di violenza. “Surreale trovarsi a vivere certe esperienze nel proprio quartiere,” dice un altro abitante, additando il deterioramento della sicurezza pubblica.

Intanto, restano aperti interrogativi su eventi simili e ulteriori accertamenti sono previsti nelle prossime ore. La domanda, ora, resta aperta: cosa sta realmente succedendo a Scampia?