Dopo il terremoto del 31 luglio scorso nei Campi Flegrei, la Regione Campania ha annunciato che non ci sono termini rigidi per gli sfollati nei diversi alberghi convenzionati. Questo chiarimento è stato fornito dall’assessora alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, specificando che gli alloggiati non sono obbligati a lasciare le strutture entro il 31 agosto, smentendo così alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.
In aggiunta alla disponibilità del Palatrincone di Pozzuoli come punto di accoglienza, la Regione ha confermato l’attivazione del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) e l’accordo con le strutture alberghiere per offrire un rifugio temporaneo a coloro che hanno dovuto evacuare a causa delle condizioni di sicurezza.
Il Comune di Pozzuoli ha già ricevuto fondi dalla Regione per il CAS, dimostrando un impegno costante nel supportare gli sfollati. Gli interventi saranno proseguiti fino a quando la situazione di emergenza non sarà superata, con l’obiettivo di garantire che nessuno resti privo di aiuto in un periodo così critico per la comunità flegrea.