Tragedia a Napoli: morto il piccolo Domenico, indagini in corso per chiarire le cause

Tragedia a Napoli: morto il piccolo Domenico, indagini in corso per chiarire le cause

Tragedia al Monaldi: decede il piccolo Domenico, 9 anni, dopo un trapianto di cuore

Il piccolo Domenico, di appena 9 anni, è deceduto questa mattina alle 9:20 presso l’Ospedale Monaldi di Napoli. A rendere nota la notizia è stato l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi. Poco dopo l’orario della morte, i genitori del bambino sono stati convocati d’urgenza al capezzale del figlio dalla direzione sanitaria dell’ospedale.

In un momento di grande tristezza, è giunto anche il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, che ha voluto essere al fianco della madre per offrirle la propria vicinanza spirituale e ha somministrato al piccolo Domenico l’estrema unzione.

La direzione dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ha espresso il proprio cordoglio attraverso una nota ufficiale, comunicando che il bambino era stato sottoposto a un trapianto di cuore il 23 dicembre 2025. “Questa mattina, il nostro piccolo paziente è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle sue condizioni cliniche”, si legge nel comunicato. La direzione ha inoltre voluto trasmettere la propria solidarietà e partecipazione al dolore della famiglia in questo tragico momento.

Secondo le prime ricostruzioni, il trapianto effettuato a dicembre potrebbe aver subito significativi danni durante il trasporto, contribuendo al rapido deterioramento delle condizioni di Domenico. Le circostanze di queste complicazioni saranno oggetto di approfondite indagini da parte delle autorità competenti.

Attualmente, non sono noti ulteriori sviluppi circa la situazione clinica di Domenico nelle settimane precedenti alla sua morte, né si conoscono eventuali misure che l’ospedale intenda adottare in seguito a questo triste epilogo. La procura ha già avviato accertamenti per comprendere a fondo quanto accaduto e confermare eventuali responsabilità.

Incendio colposo a Sannazaro: la Procura avvia perizia investigativa

Incendio colposo a Sannazaro: la Procura avvia perizia investigativa