Torre del Greco, due denunciati per discarica abusiva su marciapiedi cittadini

Torre del Greco, due denunciati per discarica abusiva su marciapiedi cittadini

Torre del Greco: Blitz contro rifiuti speciali, due denunciati per sversamenti illeciti

Torre del Greco – Il centro storico della città sta affrontando una problematica crescente: i marciapiedi nei pressi dell’area centrale si stanno trasformando in discariche abusive di materiali inerti e rifiuti speciali. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Mennella, ha intensificato i controlli per contrastare questo fenomeno.

Le operazioni sono state coordinate dal comando di polizia municipale, diretto dal dirigente Gennaro Russo. Gli agenti del nucleo attività economiche, ambiente ed ecologia, capitanati dal tenente Giuliana Lorenzi, hanno condotto un intervento mirato che ha portato alla denuncia di due individui sorpresi a effettuare sversamenti illeciti vicino al porto.

Il primo responsabile incastrato dalle telecamere

Nella giornata di venerdì 6 febbraio, i controlli hanno avuto esito positivo nella zona di corso Garibaldi. Le telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo cruciale: un uomo è stato ripreso mentre scendeva da un furgone per depositare una decina di sacchi neri sul marciapiede. Gli agenti, grazie alla registrazione, sono riusciti a risalire alla targa del veicolo e si sono recati immediatamente sul posto.

Una volta giunti, hanno trovato i sacchi contenenti scarti e materiali di risulta provenienti da lavori di una segheria, oltre a vari inerti come cinghie di gomma. Il conducente del furgone, un 32enne, è stato rintracciato poco distante dal luogo dell’abbandono e denunciato a seguito della comparazione con le immagini delle telecamere.

Controlli a tappeto per contrastare il degrado ambientale

L’operazione rientra in un piano di controlli intensificati che ha interessato tutto il territorio di Torre del Greco. Questa strategia mira a contrastare il degrado ambientale e gli sversamenti abusivi, perseguendo l’obiettivo di restituire decoro alle strade cittadine e combattere chi trasforma gli spazi pubblici in discariche illegali.

Al momento, le indagini proseguono per identificare ulteriori responsabili di sversamenti e per garantire il ripristino della legalità nel settore della gestione dei rifiuti. L’amministrazione comunale ha ribadito l’importanza di collaborare con i cittadini per segnalare comportamenti illeciti e sostenere le azioni di controllo.

Massa Lubrense, arrestato Elio Persico: indagini su traffico di stupefacenti

Massa Lubrense, arrestato Elio Persico: indagini su traffico di stupefacenti