I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, riguardante un quarantenne napoletano già noto alle forze di polizia.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’indagato è gravemente indiziato di una tentata truffa aggravata in concorso, avvenuta lo scorso mese di maggio ai danni di un’anziana residente nel quartiere Chiaia. L’uomo avrebbe adottato la tecnica del “finto carabiniere”, presentandosi a casa della vittima con la scusa di dover effettuare controlli di sicurezza. Il suo obiettivo apparente era quello di sottrarre denaro e beni preziosi, tanto da tentare di aprire la cassaforte della malcapitata.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Chiaia e coordinate dalla Procura di Napoli, hanno fornito elementi significativi per documentare il coinvolgimento del quarant’enne nel crimine. A sostegno del lavoro investigativo hanno contribuito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e i dati raccolti dai lettori di targhe installati nell’area.
Le forze dell’ordine hanno confermato che le indagini sono in fase di ulteriore sviluppo. La Procura di Napoli sta ora valutando gli elementi raccolti per decidere le prossime mosse processuali.
Napoli: Bambino di due anni in attesa di nuovo cuore dopo trapianto danneggiato Napoli – Un bambino di due anni e quattro mesi è stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per un nuovo cuore, dopo che l’organo impiantato nelle scorse settimane si è rivelato gravemente danneggiato. La notizia è stata comunicata ufficialmente dal…
Ugo De Lucia ottiene permesso per partecipare a un battesimo a Secondigliano: la reazione delle famiglie delle vittime Napoli – Ugo De Lucia, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Gelsomina Verde, ha ricevuto un permesso dall’ufficio di sorveglianza di Venezia per presenziare a un battesimo a Secondigliano. La decisione ha riacceso il dibattito sulla rieducazione in…
Trasferta a Napoli si conclude con un arresto: quattro giovani in manette per spaccio di droga Napoli – Nella serata di mercoledì, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di quattro giovani, tutti provenienti da Aversa e con età compresa tra i 18 e i 21 anni. Gli arrestati sono accusati di concorso in…