Pomigliano d’Arco, 20 Operai in Sciopero contro Licenziamenti alla Trasnova
Napoli – Oggi, una ventina di operai della Trasnova, un’azienda specializzata nella movimentazione delle vetture nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, hanno incrociato le braccia per protestare contro i 53 licenziamenti annunciati. La misura, che colpirà i lavoratori a partire dal 30 aprile, è stata decisa a causa del mancato rinnovo delle commesse da parte del colosso automobilistico.
I dipendenti della Trasnova esprimono un forte malcontento per la situazione di crisi che sta interessando l’azienda. Gli operai, molti dei quali sono padri e madri di famiglia, temono per il loro futuro lavorativo.
Carmela Auriemma: “Situazione Allucinante”
Carmela Auriemma, coordinatrice provinciale M5S e vicecapogruppo alla Camera, ha denunciato la gravità della situazione. “È una situazione allucinante, carica di sconforto e rabbia”, ha affermato. Auriemma ha sottolineato che nel 2026 non è accettabile che un genitore debba spiegare ai figli la perdita del lavoro. Ha chiesto una proroga della commessa da Stellantis, per consentire un tavolo ministeriale e la ricollocazione dei lavoratori.
Appello al Governo: “La Dignità Non Si Licenzia”
Auriemma ha annunciato che invierà ulteriori comunicazioni al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, richiedendo un incontro con i vertici di Stellantis per proteggere le famiglie coinvolte. “Il lavoro è dignità, e la dignità non si licenzia”, ha ribadito.
L’obiettivo resta chiaro: salvaguardare i livelli occupazionali e garantire che le famiglie napoletane non subiscano il peso di una vertenza aperta da quasi due anni.
Attualmente, le indagini sulle dinamiche aziendali e le problematiche legate ai licenziamenti sono in corso e potrebbero portare a nuove sviluppi nelle settimane a venire.
Napoli: Polizia in Azione contro Furti e Borseggi nella Metropolitana Napoli, venerdì pomeriggio - La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione contro furti e borseggi nelle stazioni e sui treni della metropolitana cittadina. Questa iniziativa fa parte del piano di controllo della sicurezza del trasporto pubblico, con pattuglie dedicate lungo la Linea…
Violenza a Vicoletto Belledonne: Arrestati due giovani per tentato omicidio Napoli – Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani napoletani di 21 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico, a Vicoletto Belledonne,…
Caivano: Padre Maurizio Patriciello Sostiene i 32 Dipendenti a Rischio Licenziamento della Harmont&Blaine Napoli – Padre Maurizio Patriciello, parroco della parrocchia del Parco Verde a Caivano, ha fatto sentire la sua voce a sostegno dei 32 dipendenti dello stabilimento Harmont&Blaine, attualmente a rischio licenziamento. In un post sui social pubblicato oggi, il sacerdote ha lanciato…