Pozzuoli, Svolta nell’omicidio di Carmine Campana: Quattro Arresti
Pozzuoli – Il 15 maggio 2010, Carmine Campana venne ucciso a Giugliano in Campania in un agguato a colpi di pistola. Dopo oltre quindici anni, le indagini sull’omicidio hanno preso una decisiva piega. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di aver partecipato al delitto, sia in qualità di mandanti che di esecutori.
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli.
Il delitto e la dinamica
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, Carmine Campana, ritenuto vicino al clan camorristico Beneduce, fu raggiunto da colpi di arma da fuoco al volto. L’omicidio, secondo gli inquirenti, sarebbe stato concepito per riaffermare il controllo del territorio di Pozzuoli e dell’area flegrea da parte del clan Pagliuca, in un contesto di accesa rivalità tra i due gruppi.
Le accuse aggravate dal metodo mafioso
Agli indagati vengono contestati l’omicidio premeditato e la detenzione e porto illegali di armi, con l’aggravante del metodo mafioso. Questa accusa sottolinea il presunto intento di agevolare le attività del clan Pagliuca, attivo nella zona di Pozzuoli.
Le indagini proseguono con l’obiettivo di chiarire ulteriormente i dettagli del delitto e le responsabilità delle persone coinvolte. Le autorità continuano a raccogliere elementi per stabilire il contesto criminale in cui si è consumato l’omicidio, in attesa di ulteriori sviluppi da parte degli inquirenti.
Napoli: Blitz contro un presunto giro di truffe agli anziani a Forcella Napoli – Un’operazione delle forze dell’ordine ha stanato un presunto giro di truffe ai danni di anziani, con una base operativa a Forcella. Il blitz, avvenuto sabato pomeriggio, ha condotto alla denuncia di cinque individui, ma non all’arresto, poiché al momento è emerso…
Napoli: Blitz su Presunto Giro di Truffe agli Anziani a Forcella Napoli – Sabato pomeriggio, un’imponente operazione delle forze dell’ordine ha portato all’irruzione in un appartamento di vico Zuroli, nel centro storico di Napoli, dando inizio a un’inchiesta su un presunto giro di truffe ai danni di anziani. Allo stato attuale, cinque uomini sono stati…
Condizioni critiche per Tommaso, ricoverato all’Ospedale Monaldi dopo un trapianto cardiaco Tommaso, un bambino in grave stato di salute, è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva presso l’Ospedale Monaldi di Napoli dal 23 dicembre. Le sue condizioni, dopo un trapianto cardiaco, sono state giudicate critiche a causa di un danno all'organo verificatosi durante la fase di…