Quattro giovani arrestati a Napoli: trasportavano droga e pistola replica da Aversa

Quattro giovani arrestati a Napoli: trasportavano droga e pistola replica da Aversa

Trasferta a Napoli si conclude con un arresto: quattro giovani in manette per spaccio di droga

Napoli – Nella serata di mercoledì, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di quattro giovani, tutti provenienti da Aversa e con età compresa tra i 18 e i 21 anni. Gli arrestati sono accusati di concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre, per tre di loro è scattata anche la denuncia per porto abusivo di armi.

Il posto di blocco in centro

L’intervento è avvenuto quando le pattuglie in moto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, note come “Nibbio”, hanno notato un’auto sospetta in transito lungo via Foria, all’altezza dell’incrocio con via Duomo. Il comportamento degli occupanti ha destato i sospetti degli agenti, che hanno deciso di effettuare un controllo approfondito del veicolo.

La perquisizione ha dato esito positivo: nascosta sotto il tappetino del passeggero posteriore, nella disponibilità di un 21enne, è stata ritrovata una pistola replica modello 92. L’arma, una fedele riproduzione di quelle in uso alle forze dell’ordine, presentava il tappo rosso rimosso, rendendola indistinguibile da un’arma vera.

L’arsenale bianco e i coltelli

Estendendo la perquisizione all’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto un vasto assortimento di stupefacenti e armi bianche. Il conducente, un 19enne, aveva con sé tre involucri di hashish (circa 74 grammi), una dose di marijuana, 280 euro in contanti e un coltello da cucina con la lama sporca di stupefacente.

Invece, una delle due ragazze 18enni presenti ha nascosto un panetto di hashish del peso di 102 grammi e un coltello a farfalla con lama di 10 centimetri. L’altra coetanea portava due dosi di marijuana e 250 euro in banconote di piccolo taglio.

Il blitz nelle abitazioni

Dopo il fermo, gli agenti hanno esteso i controlli anche alle abitazioni degli indagati ad Aversa. Nello specifico, presso l’appartamento del 21enne trovato in possesso della pistola replica, sono stati sequestrati ulteriori 24 involucri di marijuana, 9 di hashish e due bilancini di precisione, che avvalorano l’ipotesi di un’attività di spaccio.

Le indagini

I quattro giovani sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli inquirenti sono attualmente al lavoro per ricostruire i dettagli della serata, focalizzandosi sull’origine delle sostanze e sull’eventuale destinazione: se i giovani avessero intenzione di rifornirsi di droga da vendere nella zona dell’agro aversano o se, al contrario, cercassero di piazzare la merce nel mercato napoletano. Le indagini sono in corso, e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Ultimi Articoli

Pomigliano d'Arco: Avviata Procedura di Licenziamento Collettivo per 53 Lavoratori di Trasnova NAPOLI – La crisi del settore automotive a Pomigliano d'Arco segna un nuovo e grave sviluppo. Trasnova ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per 53 lavoratori, suscitando preoccupazione e inquietudine tra le famiglie coinvolte. Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e…

Continua a leggere

Protesta a Napoli per la mancanza d’acqua nel campo rom: cittadini in mobilitazione

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:37 18:37

Traffico in tilt sulla Circumvallazione Esterna di Napoli a causa di un'automobile incendiata davanti al campo rom di Secondigliano. L'incidente si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, all'altezza del civico 167. Secondo una prima ricostruzione, il rogo della carcassa del veicolo sarebbe stato un atto dimostrativo in risposta all'interruzione della fornitura idrica nel campo.…

Continua a leggere

Sequestrata azienda a Torre Annunziata per scarichi tossici nel fiume Sarno

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:36 18:36

Torre Annunziata: Sequestrata Azienda per Scarico Illecito nel Fiume Sarno Torre Annunziata - Un'azienda della zona è stata sottoposta a sequestro per aver scaricato acque contaminate, contenenti oli e sostanze inquinanti, direttamente nel fiume Sarno senza alcun trattamento. L'operazione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è stata effettuata dagli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli,…

Continua a leggere
Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli