Traffico in tilt sulla Circumvallazione Esterna di Napoli a causa di un’automobile incendiata davanti al campo rom di Secondigliano. L’incidente si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, all’altezza del civico 167. Secondo una prima ricostruzione, il rogo della carcassa del veicolo sarebbe stato un atto dimostrativo in risposta all’interruzione della fornitura idrica nel campo.
Il blocco della strada ha immediatamente causato disagi alla viabilità, paralizzando il traffico lungo l’arteria principale. Fonti della Polizia e dei Carabinieri riferiscono che l’interruzione dell’acqua era dovuta alla necessità di effettuare lavori di riparazione sulla rete idrica.
In seguito all’incendio, sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Secondigliano e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e spegnere le fiamme. Anche ASIA Napoli è stata attivata per la rimozione del veicolo bruciato e per ripristinare la pulizia della carreggiata.
Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato contatti con i tecnici di ABC Napoli per accelerare il ripristino della fornitura idrica nel campo rom. La viabilità ha cominciato a tornare alla normalità soltanto dopo che le operazioni di sgombero e bonifica sono state completate.
Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte dell’incendio e per identificare eventuali responsabili. Eventuali sviluppi saranno monitorati dalle autorità competenti.
Pomigliano – Licenziamenti in vista per 94 lavoratori di Trasnova, società di logistica legata a Stellantis Pomigliano, 21 ottobre 2023 – La rassicurazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di una settimana fa ha avuto vita breve. Mentre i vertici di Stellantis avevano recentemente rassicurato il Governo sull’assenza di licenziamenti…
Ischia sotto assedio: forte maltempo provoca disagi e danni Ischia – Da oltre due giorni, l'isola d'Ischia è colpita da una violenta ondata di maltempo, caratterizzata da forti piogge e venti intensi che stanno mettendo a dura prova le infrastrutture e la vita quotidiana dei residenti e dei pendolari. I venti provenienti dai quadranti occidentali…
Caso del Trapianto di Cuore: Il Bambino è Idoneo, Richiesta di Secondo Parere al Bambino Gesù di Roma Il bambino attualmente ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli risulta idoneo al trapianto di cuore, secondo quanto comunicato dall'avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia. Petruzzi ha reso note le intenzioni della famiglia di ottenere un secondo parere sanitario…