Napoli: Nuovi Domiciliari per Angelo Michelini Dopo Blitz dei Ladri d’Appartamento
Angelo Michelini, già detenuto in custodia cautelare per un’operazione che ha smantellato una rete di ladri d’appartamento, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli dopo un complesso percorso giudiziario.
Michelini era stato arrestato il 7 gennaio 2026, in seguito a un’ordinanza firmata dal gip Dario Berrino, del Tribunale di Napoli. Due settimane dopo, il giudice aveva accolto la richiesta del suo difensore, Giuseppe Gallo, sostituendo la misura di custodia cautelare con quella dei domiciliari. Tuttavia, la situazione è cambiata nuovamente quando il gip di Avellino, divenuto territorialmente competente, ha disposto un nuovo arresto, ritenendo necessaria la custodia in carcere.
La difesa ha impugnato questa decisione, e il Tribunale del Riesame, in seguito a una valutazione approfondita, ha accolto il ricorso, ripristinando gli arresti domiciliari per Michelini in via definitiva.
Domiciliari Anche per Enrico Parisi
Un esito simile ha riguardato Enrico Parisi, un altro presunto componente della banda di ladri. Anche lui ha visto l’istanza per la sostituzione della custodia carceraria con gli arresti domiciliari accolta dal Riesame, avvalendosi della difesa dell’avvocato Emilio Giugliano.
Operazione Anticrimine e Punti di Colpi
Michelini e Parisi erano stati arrestati durante un’operazione giudiziaria che ha svelato sette gruppi criminali attivi nei furti in abitazione, operanti tra la Campania e il Basso Lazio. Secondo le accuse, il gruppo di Michelini e Ciro Fabiano avrebbe messo a segno oltre cento furti nel corso del 2024, interessando territori come Benevento, Pomigliano d’Arco, Atripalda, Frosinone e Acerra.
Le indagini sono ancora in pieno svolgimento, con il quadro cautelare degli indagati oggetto di un acceso dibattito nelle aule di giustizia. Le autorità competenti continueranno a seguire l’evoluzione della situazione, con aperture potenzialmente nuove nelle prossime fasi procedurali.
Campania: Allerta Meteo Prorogata Fino a Domenica 15 Febbraio L'allerta meteo in Campania è attiva e prorogata fino alle ore 18 di domenica 15 febbraio. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso in base alle valutazioni fornite dal Centro Funzionale, aggiornando le misure di vigilanza su tutto il territorio. **Due Zone Passano da Arancione…
Ricoverato in ospedale un bambino di due anni per trapianto di cuore a Napoli Napoli - Un bambino di due anni e quattro mesi, attualmente ricoverato all’ospedale Monaldi, è in lista per un nuovo trapianto di cuore. Il piccolo, che ha già subito un intervento chirurgico il 23 dicembre 2022, si trova ora in una…
Ercolano, recupero di farmaci vitali: operazione dei Carabinieri svela un furto organizzato Ercolano – Una complessa operazione dei Carabinieri della Tenenza di Ercolano ha portato al recupero di farmaci salvavita, dopo un colpo che avrebbe potuto infliggere un grave danno economico e per la salute pubblica. Coordinati dai pubblici ministeri Gennaro Damiano, della procura di…