Nel tardo pomeriggio di ieri, la Polizia di Pompei ha arrestato un uomo, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni aggravate ai danni della madre. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
Secondo le indagini, l’uomo avrebbe sottoposto la madre a continui atti di violenza e minacce, creando un clima di paura e ansia. Le vessazioni si sarebbero manifestate in quotidiane richieste di denaro, necessarie, secondo l’indagato, per acquistare sostanze stupefacenti. In caso di rifiuto, l’uomo avrebbe reagito in modo aggressivo.
Un episodio significativo è avvenuto il 3 gennaio 2026. Dopo il rifiuto della madre a consegnargli del denaro, l’indagato l’avrebbe aggredita fisicamente, stringendole le mani al collo e colpendola ripetutamente alla testa. Solo grazie all’intervento di alcuni passanti l’aggressione si è interrotta.
Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima e coordinate dalla Procura, hanno incluso l’analisi di immagini di videosorveglianza. Questi elementi hanno fornito un quadro di indizi ritenuti sufficienti per l’applicazione della misura cautelare.
Terminati gli atti formali, l’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” di Napoli Poggioreale. Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori elementi utili al processo.