SARNO – La comunità di Sarno è scossa dall’omicidio di Gaetano Russo, 61 anni, noto salumiere e panettiere, trovato senza vita in piazza Sabotino. L’analisi autoptica, condotta dal medico legale Francesca Consalvo, ha messo in luce un quadro drammatico: sull’uomo sono state riscontrate circa quindici coltellate, di cui nove mortali. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto in pochi istanti.
L’autopsia è stata effettuata alla presenza del professor Antonio Mirabella, nominato dalla parte civile, assistito dall’avvocato Giovanni Annunziata. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, sotto la direzione del pubblico ministero Federica Loconte.
Intanto, il presunto autore dell’omicidio, identificato in Sirica, è stato arrestato e durante l’udienza di convalida del fermo ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Nonostante questo, ha espresso l’intenzione di essere ascoltato dal pubblico ministero titolare dell’inchiesta.
La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a Russo. Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 presso il Duomo di Episcopio. A partire da oggi, la salma sarà trasferita nell’abitazione di famiglia, in piazza Sabotino, offrendo a amici, conoscenti e clienti l’opportunità di rendere omaggio a una figura molto rispettata in città.
Le indagini proseguono, con interrogatori e raccolta di testimonianze, mentre la comunità rimane in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.