Napoli, Vigili del Fuoco e volontari salvano cuccioli in mare da una tragedia imminente

Napoli, Vigili del Fuoco e volontari salvano cuccioli in mare da una tragedia imminente

Litorale Napoletano: Salvataggio di una Famiglia di Animali con il Supporto di Volontari e Vigili del Fuoco

Una operazione di salvataggio ha avuto luogo sul litorale napoletano, dove la dedizione di volontari e Vigili del Fuoco ha impedito una potenziale tragedia per una famiglia di animali. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in seguito a una segnalazione di Paola, volontaria della zona, che ha allertato le autorità dopo aver notato una cagnolina insieme ai suoi cuccioli su una spiaggia isolata, esposti alle intense mareggiate recenti.

Secondo quanto ricostruito, la volontaria è riuscita a mettere in salvo la madre e tre dei cuccioli. Tuttavia, uno di essi, paralizzato dalla paura, si era rifugiato nel sottovano di una barca incagliata, rendendo impossibile il recupero manuale. A questo punto, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Centrale di Napoli. Gli operatori, con professionalità e pazienza, sono riusciti a estrarre la piccola dal suo nascondiglio, portandola in salvo.

Al termine dell’operazione, si è verificato un lieto evento: Rosaria, una delle vigilesse coinvolte nel salvataggio, ha deciso di adottare ufficialmente la cucciola. Il gesto ha suscitato apprezzamento nel tessuto sociale della comunità. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha dichiarato: «Voglio ringraziare pubblicamente il Corpo dei Vigili del Fuoco e in particolare gli uomini e le donne del Turno B del Comando Centrale. La loro professionalità è pari solo alla loro grande sensibilità. Proteggere l’amore, anche quando ha quattro zampe, rende la nostra comunità migliore».

Le autorità competenti stanno monitorando la situazione e approfondendo le circostanze che hanno portato i cani a trovarsi in quella condizione. Eventuali sviluppi sull’adozione e su ulteriori misure di protezione per gli animali della zona sono attesi nelle prossime settimane.

Sciopero e presidio a Caivano dopo 32 licenziamenti da Harmont & Blaine

Sciopero e presidio a Caivano dopo 32 licenziamenti da Harmont & Blaine