Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria nel Rione Sirignano per irregolarità fiscali

Pubblicato

il

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria nel Rione Sirignano per irregolarità fiscali

Il 13 febbraio 2023, è stato disposto il sequestro dello stabile adibito a Parking Vittoria, situato al Rione Sirignano di Napoli. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale, nelle settimane precedenti, aveva documentato la situazione attraverso dirette sul posto, in risposta alle segnalazioni dei residenti.

Il parking era balzato agli onori della cronaca a causa di un video diventato virale. In essa, uno dei gestori dell’automobile, secondo quanto riferito, avrebbe rifiutato di fornire i documenti richiesti dagli agenti intervenuti per l’identificazione. Durante l’evento, l’uomo, successivamente risultato agli arresti domiciliari, si sarebbe allontanato in scooter sul marciapiede, con la targa del mezzo scaduta.

Borrelli ha denunciato che i residenti di via Cuoco sono stati oggetto di “pretese assurde e vessazioni” da parte dei gestori del parking, i quali imponevano abbonamenti per parcheggiare nelle strisce blu, nonostante i residenti avessero regolarmente i permessi di sosta. Inoltre, è emersa la presenza di un minorenne che, secondo quanto riferito dal deputato, era incaricato di spostare le auto dei clienti.

Il deputato ha collegato il sequestro a una più ampia attività di monitoraggio sul territorio, precisando che negli ultimi anni, in seguito alle sue denunce, sono stati chiusi tre garage, uno dei quali gestito direttamente dalla camorra. “I garagisti devono sapere che chi rispetta le regole non ha nulla da temere”, ha affermato. “Ma chi si impossessa di aree pubbliche in modo violento e le gestisce in maniera criminale deve sapere che andremo avanti fino a quando questo fenomeno non sarà estirpato dalla nostra città”.

Le indagini sono attualmente in corso, con gli inquirenti che continuano a raccogliere prove e testimonianze per chiarire appieno la situazione legata al Parking Vittoria e ai presunti atti di estorsione nei confronti dei residenti.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]