Il 13 febbraio 2023, è stato disposto il sequestro dello stabile adibito a Parking Vittoria, situato al Rione Sirignano di Napoli. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale, nelle settimane precedenti, aveva documentato la situazione attraverso dirette sul posto, in risposta alle segnalazioni dei residenti.
Il parking era balzato agli onori della cronaca a causa di un video diventato virale. In essa, uno dei gestori dell’automobile, secondo quanto riferito, avrebbe rifiutato di fornire i documenti richiesti dagli agenti intervenuti per l’identificazione. Durante l’evento, l’uomo, successivamente risultato agli arresti domiciliari, si sarebbe allontanato in scooter sul marciapiede, con la targa del mezzo scaduta.
Borrelli ha denunciato che i residenti di via Cuoco sono stati oggetto di “pretese assurde e vessazioni” da parte dei gestori del parking, i quali imponevano abbonamenti per parcheggiare nelle strisce blu, nonostante i residenti avessero regolarmente i permessi di sosta. Inoltre, è emersa la presenza di un minorenne che, secondo quanto riferito dal deputato, era incaricato di spostare le auto dei clienti.
Il deputato ha collegato il sequestro a una più ampia attività di monitoraggio sul territorio, precisando che negli ultimi anni, in seguito alle sue denunce, sono stati chiusi tre garage, uno dei quali gestito direttamente dalla camorra. “I garagisti devono sapere che chi rispetta le regole non ha nulla da temere”, ha affermato. “Ma chi si impossessa di aree pubbliche in modo violento e le gestisce in maniera criminale deve sapere che andremo avanti fino a quando questo fenomeno non sarà estirpato dalla nostra città”.
Le indagini sono attualmente in corso, con gli inquirenti che continuano a raccogliere prove e testimonianze per chiarire appieno la situazione legata al Parking Vittoria e ai presunti atti di estorsione nei confronti dei residenti.
Napoli: indagini su trasporto di cuore destinato a bambino. Organo danneggiato a causa di errore nella conservazione Il 23 dicembre scorso, un evento drammatico ha scosso Napoli: un cuore, destinato a un'urgente operazione per salvare la vita di un bambino, è arrivato in sala operatoria irrimediabilmente danneggiato. Le autorità stanno ora indagando su una serie…
Caccia a un'Alfa Romeo 33 Stradale da 30 milioni di euro a Napoli Napoli – Le autorità sono attivamente impegnate nella ricerca di un'Alfa Romeo 33 Stradale, un'auto d'epoca di straordinario valore, svanita nel nulla. Il veicolo, stimato in 30 milioni di euro, è al centro di un intrigo che coinvolge collezionismo d’élite e presunti…
Nuove minacce a Maurizio Patriciello, parroco anticamorra di Caivano Nuove intimidazioni hanno colpito Maurizio Patriciello, noto parroco di Caivano, impegnato nella battaglia per la legalità al Parco Verde. Sono state recapitati messaggi minatori non solo al sacerdote, ma anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al giornalista Marco Cappellari, che ha scritto ampiamente sull'impegno…