Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

Pubblicato

il

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

Le indagini, coordinate dalla IV sezione delle indagini della Procura della Repubblica di Napoli, hanno rivelato comportamenti considerati “violenti e sistematici”. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe ripetutamente messo in atto condotte aggressive, legate al rifiuto di accettare la conclusione della relazione sentimentale.

Le accuse nei suoi confronti comprendono una sequenza di insulti, minacce, e aggressioni fisiche, sia durante il rapporto che successivamente alla decisione della donna di interrompere i contatti. Tali atti avrebbero causato alla vittima un perdurante stato di ansia e paura, con un giustificato timore per la propria incolumità.

Uno degli episodi più gravi emersi dalle indagini sarebbe legato a un atto incendiario: l’uomo avrebbe appiccato il fuoco a un cumulo di rifiuti all’ingresso dell’abitazione della donna, consapevole della presenza di bombole di gas, il che avrebbe potuto provocare un grave incendio.

Il 51enne, descritto come recidivo, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri. Al termine delle procedure di rito, è stato trasferito in carcere.

Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori elementi utili e approfondire la dinamica degli eventi, mentre la situazione della vittima rimane sotto attenta osservazione da parte delle autorità competenti.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]