Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

Le indagini, coordinate dalla IV sezione delle indagini della Procura della Repubblica di Napoli, hanno rivelato comportamenti considerati “violenti e sistematici”. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe ripetutamente messo in atto condotte aggressive, legate al rifiuto di accettare la conclusione della relazione sentimentale.

Le accuse nei suoi confronti comprendono una sequenza di insulti, minacce, e aggressioni fisiche, sia durante il rapporto che successivamente alla decisione della donna di interrompere i contatti. Tali atti avrebbero causato alla vittima un perdurante stato di ansia e paura, con un giustificato timore per la propria incolumità.

Uno degli episodi più gravi emersi dalle indagini sarebbe legato a un atto incendiario: l’uomo avrebbe appiccato il fuoco a un cumulo di rifiuti all’ingresso dell’abitazione della donna, consapevole della presenza di bombole di gas, il che avrebbe potuto provocare un grave incendio.

Il 51enne, descritto come recidivo, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri. Al termine delle procedure di rito, è stato trasferito in carcere.

Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori elementi utili e approfondire la dinamica degli eventi, mentre la situazione della vittima rimane sotto attenta osservazione da parte delle autorità competenti.

Ultimi Articoli

“Maradona Lo Spettacolo” in scena ad ottobre al Teatro Palapartenope di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 13:40 13:40

Maradona, il Mito Scenico: Debutta "Maradona Lo Spettacolo" a Napoli NAPOLI – La grandezza e le contraddizioni di Diego Armando Maradona tornano a vivere sul palcoscenico con “Maradona Lo Spettacolo”, un’opera teatrale contemporanea che debutterà a ottobre presso il Teatro Palapartenope. Lo spettacolo si presenta come un progetto ambizioso, volto a unire diverse forme artistiche…

Continua a leggere

Gianturco, Napoli: Diciassette Famiglie Ancora Sfollate Quattro Mesi Dopo l'Incendio NAPOLI – Quattro mesi dopo il devastante incendio del 23 ottobre nel quartiere Gianturco, diciassette famiglie di via Santa Maria di Costantinopoli continuano a vivere in condizioni precarie. Dalla notte del rogo, che ha provocato significativi crolli e danni strutturali in due edifici, gli sfollati…

Continua a leggere

Ispettori del Ministero della Salute in missione a Bolzano e Napoli per il caso del cuore di Tommaso Roma – Il Ministero della Salute ha disposto l'invio immediato di ispettori sia a Bolzano che a Napoli, in relazione alla vicenda del cuore destinato al trapianto del piccolo Tommaso. La decisione è stata presa dopo la…

Continua a leggere
Trasnova avvia licenziamenti collettivi, l’indotto Stellantis in crisi

Trasnova avvia licenziamenti collettivi, l’indotto Stellantis in crisi