Napoli: arrestato 17enne per rapina alla fermata della metropolitana “Centro Direzionale”
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Stella hanno arrestato un 17enne in relazione a una rapina avvenuta ieri sera, intorno alle 19, presso la fermata della metropolitana “Centro Direzionale” in piazza Cenni. Il giovane, insieme ad altri due complici, è accusato di aver aggredito una donna per sottrarle il suo smartphone.
L’allerta è stata lanciata da una guardia giurata che, notando la rapina in corso, ha contattato immediatamente la centrale operativa dei carabinieri. L’intervento tempestivo della guardia ha portato al blocco di uno dei fuggitivi. Sul luogo, i militari hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione: i tre ragazzi, indossando abiti scuri e cappucci che ne mascheravano l’identità, hanno avvicinato la vittima mentre era al telefono. Uno di loro l’ha colpita con violenza alle spalle, provocandole uno stato di shock e rubando il suo smartphone.
La donna, visibilmente scossa, è stata soccorsa da alcuni passanti e successivamente assistita dai medici, che hanno attribuito una prognosi di 10 giorni. Al momento, non si hanno tracce dello smartphone rubato.
Le indagini condotte dai carabinieri proseguono per identificare e catturare gli altri due complici, che sono attualmente in fuga. Il 17enne arrestato è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, mentre l’autorità giudiziaria minorile esaminerà la sua posizione nelle prossime ore.
La situazione resta in evoluzione e nuove informazioni potrebbero emergere nell’ambito delle indagini avviate.