Incendio alla pizzeria di Secondigliano: 21 sfollati e inizio delle indagini

Incendio alla pizzeria di Secondigliano: 21 sfollati e inizio delle indagini

Un incendio ha colpito una pizzeria nel quartiere di Secondigliano, Napoli, nella notte tra lunedì e martedì, causando l’evacuazione di 21 residenti. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 2:00, quando le fiamme si sono propagate rapidamente, interessando anche due appartamenti adiacenti, che sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco a causa dei danni strutturali gravi.

L’assessora al Welfare del Comune di Napoli, Chiara Marciani, ha reso noto che il Comune si sta attivando per garantire assistenza alle famiglie colpite. “Siamo presenti sul territorio per non lasciare sole le famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie case per questo drammatico evento – ha dichiarato Marciani – La nostra priorità è garantire loro un riparo sicuro.”

Per far fronte all’emergenza, è stato allestito il Centro Giovanile “Sandro Pertini” (ex Centro Combattenti) come punto di prima accoglienza. Attualmente, la struttura ospita 21 sfollati, inclusi anziani e bambini, offrendo loro pasti caldi e pernottamento.

Nel contempo, la situazione rimane sotto stretta osservazione. Da Palazzo San Giacomo fanno sapere che la qualità dell’aria è fortemente compromessa a causa dei fumi dell’incendio, rendendo l’ambientale difficile da respirare. Le autorità comunali continuano a mantenere contatti con i tecnici per monitorare l’evolversi della situazione e garantire la messa in sicurezza degli edifici coinvolti.

Le indagini per determinare le cause dell’incendio sono in corso, con i Vigili del Fuoco e la Polizia commissionati a chiarire l’accaduto e prevenire ulteriori rischi per la comunità. Agli sviluppi verrà prestata particolare attenzione nei prossimi giorni.

Napoli, operazione di bonifica: rimossi 600 kg di rifiuti dai portici di via Marina

Napoli, operazione di bonifica: rimossi 600 kg di rifiuti dai portici di via Marina