Incendio a Napoli: distrutte fiamme pizzeria e officina in Corso Secondigliano

Incendio a Napoli: distrutte fiamme pizzeria e officina in Corso Secondigliano

All’alba di oggi, un incendio ha interessato due attività commerciali a Napoli, precisamente lungo Corso Secondigliano. Le fiamme hanno coinvolto la pizzeria Benvenuti al Sud e un’officina-gommista adiacente.

Le prime segnalazioni pervenute ai vigili del fuoco sono state registrate tra le 4:40 e le 6:00 del mattino, quando un denso fumo ha iniziato a levarsi dai locali, visibile anche a distanza.

Immediato è stato l’intervento sei squadre di vigili del fuoco, coadiuvate da rinforzi dal distaccamento di Caserta, tuttora attivi nelle operazioni. Per diversi ore, sono state impiegate autobotti e mezzi speciali, a causa della rapida propagazione delle fiamme.

A scopo precauzionale, è stato disposto lo sgombero temporaneo di un edificio residenziale vicino, per garantire la sicurezza degli abitanti, data la presenza di fumi tossici e il rischio di danni strutturali. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni alle strutture commerciali risultano ingenti.

Dopo ore di lavoro, l’incendio è stato finalmente domato. La situazione, stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, è ora sotto controllo, e sono già iniziate le operazioni di messa in sicurezza dei luoghi. Gli accertamenti per determinare le cause del rogo sono attualmente in fase di valutazione da parte delle autorità competenti, tra cui la procura e le forze dell’ordine.

Chiusura della pediatria al San Paolo: conseguenze devastanti per i giovani pazienti

Chiusura della pediatria al San Paolo: conseguenze devastanti per i giovani pazienti