Fuga da film a Barra: arrestato 23enne dopo inseguimento con auto rubata e colluttazione

Fuga da film a Barra: arrestato 23enne dopo inseguimento con auto rubata e colluttazione

Napoli: Fuga e Arresto dopo Controllo della Polizia in Corso Bruno Buozzi

Napoli – Ieri sera, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno arrestato un uomo di 23 anni dopo un inseguimento a bordo di un’auto rubata in corso Bruno Buozzi. L’intervento si è svolto durante un’operazione di controllo del territorio volta a garantire la sicurezza nella zona.

Durante il servizio, gli agenti hanno notato un veicolo comportarsi in modo sospetto. All’alt, il conducente ha ignorato l’ordine e ha accelerato, dando inizio a una fuga ad alta velocità. Secondo una prima ricostruzione, il fuggitivo ha effettuato manovre pericolose, imboccando via Serino in contromano, fino a schiantarsi contro un muro.

Dopo l’impatto, il conducente e il passeggero hanno abbandonato il veicolo, tentando di scappare a piedi. Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a intercettare il guidatore dopo una colluttazione. Nel corso della detenzione, è stata trovata addosso al 23enne una chiave a “T”, un dispositivo elettronico per l’avviamento del motore e un deviatore di centraline, strumenti frequentemente utilizzati in furti d’auto.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata poco prima a San Giorgio a Cremano, in piazzetta Bernardo Tanucci. Il veicolo presentava segni evidenti di manomissione, come il nottolino di accensione rotto, la canna dello sterzo danneggiata e fili elettrici divelti.

Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre il 23enne è attualmente a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso. Il passeggero, invece, è riuscito a dileguarsi e sono in corso indagini per identificarlo e rintracciarlo.

Le forze di polizia continueranno a intensificare i controlli nella zona per prevenire atti illeciti e garantire la sicurezza dei cittadini.

Scuolabus privo di assicurazione sequestrato a Nola, scattano sanzioni per il conducente

Scuolabus privo di assicurazione sequestrato a Nola, scattano sanzioni per il conducente