Scoperti armi improprie e un coltello a Castel Volturno
Castel Volturno – Due giovani di 21 anni sono stati denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, dopo un controllo effettuato dai Carabinieri nella serata di martedì 18 febbraio. L’intervento si è svolto nel quartiere di Pinetamare, un’area caratterizzata da un alto tasso di illegalità.
Il controllo serale
Secondo le informazioni fornite dai Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno, i militari hanno intensificato le attività di controllo per prevenire e reprimere fenomeni di criminalità. Durante queste operazioni, l’attenzione si è focalizzata su una Fiat Panda con a bordo i due ragazzi, uno residente a Castel Volturno e l’altro originario del quartiere Miano di Napoli.
Il ritrovamento in auto e in tasca
Dopo aver fermato il veicolo, si è proceduto a una perquisizione dettagliata. All’interno dell’auto, i Carabinieri hanno trovato una mazza da baseball, mentre nelle tasche di uno dei giovani è stato rinvenuto un coltello con una lama di 23 centimetri, considerata particolarmente pericolosa.
Le armi sono state sequestrate sul posto, e per entrambi i giovani è scattato il deferimento in stato di libertà presso la Procura della Repubblica. Dovranno ora rispondere dell’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Stato delle indagini
Le indagini continuano per comprendere eventuali legami con attività illecite nella zona. La Procura della Repubblica sarà ora chiamata a valutare la posizione dei due denunciati e a decidere sui futuri sviluppi del caso.