Napoli, scoperto nascondiglio di droga: arrestato Luigi Cacace
Napoli – Luigi Cacace, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso con sostanze stupefacenti nascoste in un sottoscala a San Pietro a Patierno. L’operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di Secondigliano, coadiuvati dal cane poliziotto “Evan”, dell’unità cinofila della Questura di Napoli.
Secondo una prima ricostruzione, gli agenti hanno identificato il 46enne mentre cedeva alcune dosi di marijuana e hashish a un acquirente in auto. Cacace è stato bloccato e trovato in possesso di 2 involucri di hashish, 4 bustine di marijuana e 740 euro in contante, evidenza dell’attività di spaccio.
Durante le ricerche, l’unità cinofila ha individuato ulteriori 49 bustine di marijuana e 22 involucri di hashish, per un totale complessivo di circa 55 grammi di marijuana e 54 grammi di hashish.
Luigi Cacace è il fratello di Antonio Cacace, assassinato nel 2016 ad Afragola in un contesto di regolamento di conti legato al traffico di droga. La vittima, all’epoca del suo omicidio, era stata trovata con 40 dosi di cocaina. Nonostante i legami familiari con eventi delittuosi, né Luigi né Antonio sono mai stati denunciati per associazione camorristica.
L’operazione rientra in un ampio piano di controlli predisposto dal questore di Napoli, Maurizio Agricola, per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona. Attualmente, le indagini continuano per identificare eventuali fornitori e il circuito di clienti legato all’attività di spaccio di Cacace.
Le autorità competenti, tra cui la polizia e la procura, hanno intensificato gli sforzi per arginare la diffusione di sostanze illecite, rafforzando la presenza e l’attività investigativa nelle aree colpite dal fenomeno.