Napoli, autostrada A1 paralizzata per incidente: otto chilometri di coda
Napoli – Nella mattinata di oggi, un incidente autonomo ha creato significativi disagi per gli automobilisti sull’autostrada A1 ‘Roma-Napoli’. Il sinistro, che ha coinvolto un camion, si è verificato all’altezza del chilometro 754, costringendo alla chiusura del tratto compreso tra lo svincolo di Villa Literno-Pomigliano e il bivio per Capodichino in direzione di Napoli.
Attualmente si registrano otto chilometri di coda, con il traffico che è riuscito a defluire solo su una corsia. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante sono in corso, ma le autorità avvertono che i tempi di ripristino della normalità potrebbero essere prolungati.
Sul posto, sono intervenuti prontamente i soccorsi sanitari e i servizi di assistenza meccanica. Le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 6° Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia stanno gestendo la situazione, prestando assistenza agli automobilisti in attesa.
Per i conducenti diretti a Napoli, si consiglia di seguire un itinerario alternativo. In particolare, è raccomandato uscire al bivio con l’asse di supporto, seguire le indicazioni per Acerra-Pomigliano, proseguire sulla SS 162 dir. e, infine, rientrare in A1 seguendo le indicazioni per il Centro Direzionale.
Le autorità stradali invitano gli automobilisti a mantenere la massima prudenza e a rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali per ulteriori informazioni sui tempi di ripristino della viabilità. Le indagini sull’incidente proseguono, con l’obiettivo di accertare le cause esatte del sinistro.