Napoli: Arrestato 51enne per Maltrattamenti in Famiglia
Napoli – Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 51 anni, già condannato in via definitiva per maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento era stato emesso il 13 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica di Napoli e ha avuto effetto immediato.
L’individuo, originario di Napoli, dovrà scontare una pena di 6 anni e 6 mesi di reclusione. I reati di cui è stato riconosciuto colpevole sono avvenuti a Calvizzano nel 2019. Secondo una prima ricostruzione, i maltrattamenti avrebbero avuto luogo tra le mura domestiche, comportando gravi episodi di violenza e soprusi.
Dopo le formalità di rito, il cinquantunenne è stato trasferito presso la casa circondariale, dove inizierà a scontare la propria condanna. Le indagini della polizia proseguono per raccogliere ulteriori dettagli sul caso e sull’eventuale responsabilità di eventuali complici.
Il ripristino della legalità attraverso tali arresti evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza domestica, un fenomeno purtroppo diffuso e spesso sottovalutato. Lo stato delle indagini rimane sotto osservazione, con ulteriori sviluppi possibili nei prossimi giorni.