I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato una serie di perquisizioni nei palazzoni popolari di Somma Vesuviana, Brusciano e Marigliano nella giornata di ieri. L’operazione, finalizzata al contrasto del degrado urbano e del traffico di droga, ha portato a significativi ritrovamenti.
Nel corso delle indagini, gli agenti hanno scoperto un arsenale all’interno di un appartamento disabitato nel Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana. Sono stati rinvenuti due fucili a canne mozze, una pistola cal. 7.65 con matricola abrasa e 15 cartucce cal. 12. Accanto alle armi, le forze dell’ordine hanno sequestrato un ingente quantitativo di stupefacenti, consistente in 290 dosi di crack e due bilancini di precisione, utilizzati per il confezionamento della droga.
L’operazione non si è limitata a Somma Vesuviana. In Brusciano, nel complesso residenziale noto come “Rione 219”, i Carabinieri hanno sequestrato un’altra pistola cal. 7.65, risultata rubata, insieme a 10 dosi di cocaina e 103 di hashish. In un’altra azione a Marigliano, in via Pontecitra, sono state confiscate ulteriori 11 dosi di hashish.
Attualmente, tutte le armi sequestrate sono state poste sotto sigillo e saranno sottoposte a indagini balistiche e dattiloscopiche. Gli investigatori si propongono di stabilire se queste armi siano state utilizzate in episodi di violenza o legati alla criminalità organizzata. L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e nella ricerca di un degrado sempre più presente nei quartieri popolari.
Le indagini continuano per tracciare possibili collegamenti tra le armi e il mercato nero, nonché per approfondire le dinamiche del traffico di droga nella zona.