Blitz nel campo rom di Giugliano: sequestrati abiti griffati per 50mila euro nascosti in una baracca

Blitz nel campo rom di Giugliano: sequestrati abiti griffati per 50mila euro nascosti in una baracca

Un’operazione straordinaria di controllo del territorio ha avuto luogo nel campo Rom situato nella zona Asi della periferia nord di Giugliano in Campania lo scorso mercoledì. L’intervento, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano, supportati dal Gruppo Forestale di Napoli e dai militari della Compagnia di Castello di Cisterna, si è focalizzato sul contrasto all’inquinamento ambientale e al degrado della zona.

Durante l’operazione, sono state controllate 78 persone all’interno del campo. I militari hanno inoltre ispezionato i veicoli in sosta, sequestrando cinque automezzi privi di copertura assicurativa. Tuttavia, la scoperta più significativa è avvenuta in seguito, all’interno di una baracca in legno.

I Carabinieri hanno rinvenuto 64 capi di abbigliamento di alta sartoria, firmati L.B.M., incastonati tra le assi di un rifugio. Questi articoli, del valore complessivo stimato di circa 50mila euro, erano stati rubati lo scorso ottobre dal parcheggio del centro commerciale Maximall di Torre Annunziata. Una donna, sospettata di ricettazione, è stata identificata come custode della merce rubata.

In aggiunta, i militari hanno trovato e sequestrato 150 componenti elettrici, tra cui faretti e trasformatori, la cui provenienza è attualmente sotto indagine. Le autorità stanno ora approfondendo le circostanze di questo ritrovamento, cercando eventuali collegamenti con attività criminali più ampie.

Le indagini sono ancora in corso e si spera che portino alla luce ulteriori sviluppi in merito ai reati di furto e ricettazione. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, estendendo le attività di controllo nel tentativo di ripristinare la legalità nella zona.

Arrestato sorvegliato speciale durante un controllo sulla Circumvallazione a Melito

Arrestato sorvegliato speciale durante un controllo sulla Circumvallazione a Melito