L’operazione condotta dai carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il personale dell’ASL Napoli 3 Sud, ha avuto luogo nei giorni scorsi e ha portato alla luce gravi irregolarità all’interno di un noto locale notturno della zona. L’intervento ha preso avvio con l’intento di verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza lavorativa e, allo stesso tempo, di tutelare la salute pubblica monitorando la filiera agroalimentare.
Durante l’ispezione, gli ispettori hanno riscontrato diverse problematiche nel servizio di ristorazione. In particolare, sono stati rinvenuti chilogrammi di alimenti privi di qualsiasi documentazione che ne attestasse la tracciabilità. Questi prodotti, definiti “fantasma”, rappresentano un potenziale rischio per i consumatori, poiché non è possibile per verificarne l’origine né i tempi di conservazione. Pertanto, è stato disposto l’immediato sequestro amministrativo della merce incriminata.
Questo intervento si inserisce in una strategia più ampia che coinvolge l’intera provincia di Napoli. Le autorità stanno intensificando i controlli non solo per garantire la qualità del cibo servito, ma anche per verificare la regolarità delle posizioni lavorative e il rispetto delle norme di sicurezza e antincendio all’interno dei locali notturni.
In un comunicato, il Comando Provinciale ha sottolineato che i monitoraggi proseguiranno per tutto il fine settimana, con l’obiettivo di garantire che il divertimento notturno avvenga nel rispetto delle leggi vigenti e della salute dei cittadini. L’attenzione delle forze dell’ordine rimane alta, nella speranza di prevenire ulteriori irregolarità e salvaguardare la sicurezza della comunità.