Operazione antidroga e antiterrorismo a Caserta: colpito un sodalizio camorristico
Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, sotto la direzione della Direzione distrettuale antimafia (DDA) di Napoli, hanno avviato una vasta operazione contro un sodalizio di matrice camorristica. L’iniziativa si svolge su più fronti e coinvolge numerosi indagati.
I soggetti coinvolti sono accusati di vari reati, tra cui associazione per delinquere di stampo camorristico, estorsione, incendi dolosi e detenzione e porto illegale di armi. L’accusa include anche il traffico di sostanze stupefacenti, la ricettazione, insieme a minacce e lesioni personali.
L’operazione si colloca all’interno di un ampio dispositivo di contrasto alla criminalità organizzata, mirato a smantellare gli assetti e gli interessi economici di questo gruppo criminale radicato nel casertano.
Le indagini, condotte dai Carabinieri con il supporto della DDA, sono il risultato di un lungo lavoro investigativo che ha permesso di delineare la struttura e le attività illecite del sodalizio. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, con l’obiettivo di assicurare alla giustizia tutti i membri coinvolti.
Al momento, non sono stati forniti dettagli su eventuali arresti o sviluppi ulteriori. Le autorità si riservano di comunicare eventuali aggiornamenti man mano che le indagini procedono.