Arzano, il Pd si distanzia: non sfiducia la sindaca Aruta tra le polemiche locali

Arzano, il Pd si distanzia: non sfiducia la sindaca Aruta tra le polemiche locali

Arzano, sfiducia per l’ex sindaca Cinzia Aruta: ecco i nomi degli autori della mozione

Arzano – Ieri, il Consiglio Comunale di Arzano ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti dell’ex sindaca Cinzia Aruta. La decisione è stata presa a seguito di una serie di criticità che, secondo i firmatari, hanno caratterizzato la gestione della città negli ultimi anni.

Tra i consiglieri comunali che hanno sottoscritto la sfiducia, figurano membri della maggioranza e dell’opposizione. Per quanto riguarda la maggioranza, hanno firmato i rappresentanti dei partiti NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra e Luigi Rosati. Dal Movimento 5 Stelle, sono intervenuti Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto e Pino Capasso. Rispetto al Partito Democratico, ha apposto la propria firma solo Daniela D’Angelo.

Inoltre, anche alcuni membri dell’opposizione hanno partecipato alla mozione. Hanno firmato Luigi De Rosa di Arzano Viva, Gennaro Ferone dell’Unione di Centro e gli indipendenti Antonio Nascente e Natale Russo.

Subito dopo la formalizzazione delle dimissioni, Luigi De Rosa ha rilasciato una dichiarazione. Ha sottolineato che la chiusura della legislatura di Aruta rappresenta una svolta necessaria per la città, evidenziando un lungo periodo di immobilismo e mancate risposte alle esigenze della comunità.

“Abbiamo intrapreso questa azione con senso di responsabilità”, ha affermato De Rosa. “Arzano merita di più: trasparenza, competenza e un’amministrazione in grado di ascoltare i cittadini”.

La sfiducia, secondo le dichiarazioni rilasciate, segna l’inizio di una nuova fase nella vita politica di Arzano, con i firmatari che si dicono pronti a continuare il proprio impegno a favore della comunità.

Attualmente, le indagini a seguito della mozione di sfiducia sono in fase di istruttoria, e si attendono sviluppi riguardo alla formazione di un nuovo governo locale. Le prossime settimane saranno decisive per delineare gli scenari futuri in seno all’amministrazione di Arzano.

Attacco informatico alla Di Giacomo srl di Napoli: sistemi bloccati e dati inaccessibili

Attacco informatico alla Di Giacomo srl di Napoli: sistemi bloccati e dati inaccessibili