Proseguono intensamente i controlli dei Carabinieri nelle principali arterie della provincia di Napoli, finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno delle rapine. Quest’attività ha portato, nelle ultime ore, all’arresto di un uomo a Mugnano di Napoli.
Durante un servizio di pattuglia, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marano hanno notato un’auto sospetta lungo la Circumvallazione Esterna. Alla guida del veicolo è stato identificato Antonio Liguoro, un 26enne residente a Melito. Liguoro, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto a una misura di prevenzione con sorveglianza speciale, che gli vietava di lasciare il comune di residenza.
In auto con Liguoro si trovavano altre due persone, anch’esse con precedenti penali, circostanza che ha aggravato ulteriormente la sua posizione.
Dopo gli accertamenti, Liguoro è stato arrestato per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere presentato davanti al tribunale con rito direttissimo.
Le indagini proseguono, con i Carabinieri impegnati a fare luce su eventuali collegamenti con fenomeni criminali più ampi nella zona.