Arrestato a Massa Lubrense lo skipper Elio Persico per traffico di droga

Arrestato a Massa Lubrense lo skipper Elio Persico per traffico di droga

Arrestato lo skipper responsabile della morte di una turista americana nel fiordo di Furore

Massa Lubrense – Elio Persico, 32 anni, è stato arrestato per la morte di Adrienne Vaughan, una turista americana di 45 anni, avvenuta al largo del fiordo di Furore lo scorso 4 agosto 2023. Persico era al timone di un gozzo che si è scontrato con il veliero Tortuga, causando una tragedia in Costiera Amalfitana.

La vittima, manager della casa editrice Bloomsbury, famosa per la pubblicazione dei libri di Harry Potter, si trovava in vacanza con la famiglia. Durante un evento di matrimonio a bordo del veliero, il gozzo guidato da Persico ha colliso con il Tortuga, provocando una caduta di Vaughan in acqua. La donna è stata successivamente colpita dall’elica dell’imbarcazione, risultando fatale.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, Persico era sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti al momento dell’incidente. Il tribunale di Salerno, che aveva già trattato il caso, ha emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione, registrato ieri. La pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione, a cui era stato condannato in novembre tramite un accordo di patteggiamento, è ora divenuta definitiva.

Persico è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, dove dovrà scontare la sua pena. Le indagini sono state condotte dai carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e prove che hanno gettato luce sugli eventi di quella tragica giornata. Resta da stabilire se ulteriori sviluppi cadranno nel contesto di possibili ricorsi o altre azioni legali.

La comunità locale e i familiari della vittima continuano a chiedere giustizia, mentre il caso rimane sotto l’attenzione della procura.

Ponticelli, Jlenia Musella uccisa da ferita mortale all’aorta: nuove indagini in corso

Ponticelli, Jlenia Musella uccisa da ferita mortale all’aorta: nuove indagini in corso