Arrestato un 41enne per atti persecutori a San Giovanni Barra
Nella serata di ieri, un uomo di 41 anni è stato arrestato per atti persecutori all’esterno dell’abitazione della sua ex partner a San Giovanni Barra, Napoli. L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di San Giovanni Barra, dopo una segnalazione giunta alla Sala operativa riguardante la presenza di un individuo in stato di agitazione.
I poliziotti sono arrivati rapidamente sul luogo indicato e hanno rintracciato l’uomo, che, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato di allontanarsi. La fuga, però, è durata poco: gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo.
Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima, l’ex compagno avrebbe cercato di forzare l’ingresso nell’abitazione, colpendo ripetutamente la porta con calci e pugni e rivolgendole minacce verbali. La donna ha anche riferito che tali comportamenti erano già avvenuti in precedenti occasioni.
Alla luce degli elementi raccolti sul posto, l’uomo è stato arrestato e sottoposto a fermo con l’accusa di atti persecutori. Le indagini sono attualmente in corso, e gli agenti stanno verificando se ci siano ulteriori precedenti di violenza da parte dell’individuo nei confronti della vittima. Il caso sarà trasmesso alla Procura competente per i successivi sviluppi legali.